• audi a3 allstreet
  • audi a3 allstreet 2
  • audi a3 allstreet 3
  • audi a3 allstreet 4
News

Audi A3 Allstreet: la versione crossover

di Redazione
12-Mar-2024

L’Audi A3 Allstreet è la versione “crossover urbana” che si distingue dal resto della gamma per il suo design unico e l'assetto rialzato. Tra le caratteristiche distintive troviamo il single frame ottagonale nero opaco, la griglia a nido d'ape con uno sviluppo verticale più pronunciato rispetto alla A3 Sportback, e le tre scanalature off-road nello spoiler anteriore e nell'estrattore. L'assetto è rialzato di 30 mm mentre sospensioni e pneumatici sono ottimizzati per una guida più morbida e confortevole. Le opzioni includono anche lo sterzo progressivo con taratura sportiva.

Al lancio la nuova gamma Audi A3 sarà proposta con due motorizzazioni a 4 cilindri turbo abbinate al cambio doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Si tratta della 2.0 (35) TDI da 150 CV e 360 Nm di coppia e 1.5 (35) TFSI dalla 150 CV e 250 Nm. Quest’ultimo con tecnologia mild hybrid a 48 Volt.

Successivamente al lancio, nel corso del secondo trimestre, verranno introdotte ulteriori motorizzazioni TFSI e TDI. Al lancio ci saranno le versioni Business, Business Advanced ed S line edition con prezzi a partire da 37.000 euro per la Sportback e 38.300 euro per la Sedan. Successivamente verrà introdotto l’allestimento entry level. l’Audi A3 allstreet, attesa anch’essa nelle Concessionarie italiane a maggio, è declinata nelle configurazioni Business, Business Advanced e Identity Contrast con prezzi a partire da 39.500 euro