• Audi alla Design Week 2022 2
  • Audi alla Design Week 2022 3
  • Audi alla Design Week 2022 4
  • Audi alla Design Week 2022
  • Audi alla Design Week 2022 5
News

Audi alla Design Week 2022: House of Progress a Milano

di Redazione
06-Giu-2022

La tecnologia e l’uomo sono al centro della vision di Audi, e che verrà condivisa con il pubblico di Milano all’Audi House of Progress, lo spazio dedicato alla Design Week. Lo stand è adibito dal 6 al 13 giugno in piazza Cordusio, in uno spazio che si chiama  “The Medelan” che può contare su ben 1.500 mq.
Audi in questo spazio esporrà tre concept car (tra cui la A6 e-tron) e la sua idea di mobilità connessa a zero emissioni.

Saranno tre le aree tematiche dell’evento: la ''Re-generate our planet'', con cui Audi esporrà la propria soluzione di progresso sostenibile attraverso una filiera carbon neutral che fa uso di energia rinnovabile. La seconda è ''Re-generate our society" che approfondisce i temi della diversità e dell’inclusione attraverso un nuovo approccio educativo. E infine ''Re-generate our lives", un confronto tra il pensiero antropocentrico e sulle esigenze dell'individuo come punto di partenza della progettazione industriale.

Tutti i progetti (e i concetti) saranno esposti sotto forma di suggestioni visive, talk, panel e personaggi chiave del brand , come il responsabile del design Marc Lichte, la coordinatrice della sostenibilità Johanna Klewitz ed Henrik Wenders, il vice presidente Senior del Gruppo.

Le concept

L’Audi A6 e-tron sarà anche una delle protagoniste dello stand: la station 100% elettrica dalla piattaforma PPE a 800 Volt che monterà batterie che arrivano fino a 270 kW e con un’autonomia di 700 km. L’auto ha un design pulito e futuristico, con interni completamente riprogettati e rivoluzionari. Le altre due concept che Audi porterà alla House of Progress saranno l’Audi Grandsphere Concept e la Urbansphere Concept. Nel primo caso si tratta di idea di interpretazione di mobilità futura a lungo raggio, mentre la seconda rappresenta “l’antistress delle magalopoli” secondo Audi.

Entrambe seguono la filosofia di progettazione dall’interno verso l’esterno: partire dalla cellula dove “vive” l’uomo durante gli spostamenti dove è in grado di rilassarsi e coltivare i propri hobby. Entrambe le concept vantano sistemi di guida autonoma di Livello 4 e un avanzato ecosistema digitale di bordo che regala ai passeggeri un'esperienza di viaggio, di intrattenimento e comunicazione senza precedenti.