• Bentley Continental GT Mulliner 10
  • Bentley Continental GT Mulliner 4
  • Bentley Continental GT Mulliner 3
  • Bentley Continental GT Mulliner 19
  • Bentley Continental GT Mulliner 5
  • Bentley Continental GT Mulliner
  • Bentley Continental GT Mulliner 11
  • Bentley Continental GT Mulliner 2
News

Bentley Continental GT Mulliner: la più veloce Bentley di sempre

di Redazione
22-Giu-2022

La Bentley Continental GT Mulliner è la versione più lussuosa, potente e veloce della GT inglese a due porte. Grazie al telaio e alle parti condivise con la GT Speed, la Mulliner prende il meglio di Casa Bentley e lo unisce in un concentrato di lusso e sportività.

Il design della Bentley Continental GT Mulliner

La Continental GT Mulliner si distingue per tanti piccoli dettagli: si nota subito la nuova griglia a matrice “Double Diamond” (segno distintivo dei modelli Mulliner), mentre le prese anteriori propongono lo stesso design argento e nero. Volendo queste parti sono disponibili in cromo lucido o nella tinta nero lucido della specifica Mulliner Blackline.

Bentley Continental GT Mulliner W12: motore e prestazioni

Sotto il cofano della Bentley Continental GT Mulliner troviamo il famoso W12 TFSI biturbo, costruito a mano nello stabilimento di Crewe, capace di erogare 659 Cv e di lanciare l’auto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, fino alla velocità massima di  335 km/h.

Grazie alle quattro ruote sterzanti elettroniche, la GT è anche più agile nel misto stretto e più stabile nel veloce. Le ruote montano cerchi da 22 pollici munite di badge autolivellanti che assicurano che il logo Bentley “B” rimanga sempre in posizione verticale.
Salotto di lusso

L’auto presenta un livello di personalizzazione praticamente infinito, grazie alla vastissima scelta che Mulliner mette in campo di colori, materiali e impunture. Nello specifico, Mulliner propone otto diverse combinazioni di tre colori, utilizzando la tavolozza di pelli e fili per creare un contrasto elegante e sportivo. Si può scegliere anche tra ben 88 impiallacciature in legno, mentre la trapuntatura “Diamond on Diamond” sui sedili, sui rivestimenti delle portiere e sui pannelli dei quarti posteriori è composta da quasi 400.000 punti, con ogni diamante contenente esattamente 712 punti singoli.