• Bentley Continental GT Speed akrapovic 2
  • Bentley Continental GT Speed akrapovic
News

Bentley Continental GT Speed: un nuovo scarico Akrapovic

di Redazione
05-Ott-2021

Il brand d’eccellenza che produce sportivi, Akrapovi?, ha sviluppato un nuovo scarico in titanio per le nuove vetture Bentley Continental GT Speed e GT Speed Convertibile. Lo scarico è stato sviluppato anche sulla vettura da competizione Pikes Peak Continental GT che tutt’ora detiene il record delle vetture di serie sulla impegnativa cronoscalata del Pikes Peak International Hill Climb.

La Continental GT Speed

La nuova GT Speed monta l’iconico motore dodici cilindri W12 TSI da 6,0 litri da 659 Cv, 24 Cv in più rispetto all'attuale modello W12. la copia rimane invariata: ben 900 Nm, mentre la velocità di punta è di 335 Km/h e lo scatto da 0 a100 Km/h in 3,6 secondi.

Il nuovo scarico esalta il suono

La nuova Bentley Continental GT Speed è la miglior Bentley prodotta fino ad oggi: la sua dinamica sportiva è dovuta ad un telaio raffinato, ad un sistema di trazione integrale capace di esaltare la guida sportiva e ad un glorioso motore W12. Una perfetta GT in grado di macinare chilometri ma allo stesso tempo di appagare chi la guida. Lo scarico Akrapovi? permette di avere il massimo della resistenza al minimo peso possibile, insieme ad flusso ottimale dei gas e ad un’ottima resistenza alle alte temperature.

Il titanio fa risparmiare ben 7 kg rispetto alle leghe tradizionali, e fa respirare anche più liberamente il motore, così da migliorare le prestazioni del turbo. Esteticamente lo scarico si distingue da quello standard per i quattro terminali di scarico ovali in titanio opaco con la firma Bentley e Akrapovi?. Il terminale è anche sabbiato e rifinito in modo da essere più resistente ai graffi e all’usura.