La Bentley Continental GT Speed è, a detta della Casa, “il modello più dinamico della sua storia”. Giunta alla sua terza generazione, la più sportiva delle Bentley Continental GT mostra i muscoli, anche se non prende troppo le distanze dalla versione meno spinta.
I cerchi in lega da 22" con finitura Bright Silver, griglie anteriori Dark Tint e minigonne modificate. Per l’abitacolo si possono scegliere 15 varianti diverse di rivestimenti bicolore di pelle e Alcantara, oltre alle impunture, ai pellami, ai rivestimenti e dalle decorazioni. Le personalizzazioni sono, come al solito, infinite.
Motore regale
Sotto il cofano c’è il regale W12 6,0 litri biturbo da 659 Cv, 14 in più della versione standard, capace di lanciarla da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi fono alla velocità massima di 335 km/h. Ma le modifiche sostanziali arrivano dal telaio e dal setup.
Per cominciare, l’impianto di scarico a valvole attive è stato rivisto per esaltare il sound del motore. La trasmissione a 8 rapporti è abbinata ad una trazione integrale rivista appositamente per la GT Speed: per la prima volta infatti troviamo un differenziale posteriore eLsd a controllo elettronico che invia la maggior parte della coppia al posteriore in modalità Sport.
Frenata e handling
Anche l’assetto è stato completamente rivisto in ogni modalità di guida, così come il comportamento delle ruote posteriori sterzanti e la possibilità di scegliere tre livelli di ESC.
Imponente anche l’impianto frenante, che vanta dischi carboceramici (optional) con pinze a dieci pistonicini all’anteriore (quattro al posteriore) che nel complesso fanno risparmiare anche 33 kg sull’ago della bilancia.