La BMW i4 2024 si presenta con una serie di aggiornamenti, tra cui la versione a trazione integrale xDrive40, che si posiziona tra i due modelli a trazione posteriore e la M50.
Il restyling della BMW i4 del 2024 porta con sé una nuova batteria più capiente e sarà lanciata entro l'anno. I dettagli sui prezzi e gli allestimenti saranno comunicati in seguito, in concomitanza con l'arrivo nelle concessionarie.
Design ed estetica
Dal punto di vista estetico, la BMW i4 mira a offrire una "presenza più marcata" con la nuova griglia a doppio rene. La versione di punta M50 presenta ora nervature orizzontali, mentre le altre versioni presentano un motivo a nido d'ape con macchie chiare.
Anche i gruppi ottici hanno un nuovo look, caratterizzato da due elementi verticali leggermente a forma di freccia nelle luci diurne, che sostituiscono la firma luminosa ottagonale. I fari a LED Matrix con inserti blu sono disponibili come optional. In combinazione con i LED Matrix, sono disponibili luci posteriori speciali "laser light" che illuminano fasci di fibre di vetro, creando un effetto particolarmente raffinato. È inoltre presente uno "show di luci di benvenuto" che si attiva avvicinandosi all'auto. È disponibile un pacchetto sportivo M modificato con un nuovo diffusore posteriore, nuove opzioni di colore e cerchi.
Interni
Gli interni della BMW i4 del 2024 presentano diversi cambiamenti, tra cui nuovi volanti, rivestimenti dei sedili e finiture interne. Anche i pulsanti delle bocchette d'aria centrali e l'area sotto il touchscreen sono stati modificati. Il climatizzatore e il riscaldamento dei sedili e del volante possono essere controllati tramite touchscreen o con il controllo vocale. Le modalità di guida P, N, R e D non vengono più attivate con una leva, ma con un interruttore che può essere in vetro come optional. L'illuminazione ambientale è inclusa nella dotazione di serie.
Motorizzazioni
Per quanto riguarda i motori, la nuova versione a trazione integrale è disponibile con quattro opzioni di motore. La i4xDrive40 ha una batteria con una capacità netta di 81 kWh. Gli intervalli di consumo specificati sono più ampi rispetto al passato e l'autonomia massima è ora indicata in circa 600 km. La nuova BMW i4 è uno dei primi veicoli a supportare il Plug & Charge Multi Contract.