​​
  • BMW X7 restyling di stile e meccanica foto8
  • BMW X7 restyling di stile e meccanica foto 7
  • BMW X7 restyling di stile e meccanica foto
  • BMW X7 restyling di stile e meccanica foto 6
  • BMW X7 restyling di stile e meccanica foto 5
  • BMW X7 restyling di stile e meccanica foto 2
  • BMW X7 restyling di stile e meccanica foto 3
  • BMW X7 restyling di stile e meccanica foto 4
  • BMW X7 restyling di stile e meccanica foto9
  • BMW X7 restyling di stile e meccanica foto 10
News

BMW X7: restyling di stile e meccanica

di Francesco Neri
15-Apr-2022

A quattro anni dal lancio, la BMW X7 si rinnova, a partire dal look: più filante e aggressivo. L’ammiraglia SUV si aggiorna nello stile e nella meccanica, mantenendo la possibilità di avere 6 o 7 posti e proponendo tre motorizzazioni di lancio elettrificate.

Look rinnovato

Partiamo dalle dimensioni della BMW X7, la SUV XL della Casa è lunga 5,15 metri, larga 2 e alta 1,81: all’occhio però pare più slanciata e filante, merito dello stile dei gruppi ottici anteriori posizionati su due livelli (gli anabbaglianti sono posizionati in basso), che rendono lo sguardo più cattivo.

L’enorme griglia anteriore a doppio rene ora vanta un effetto particolare chiamto Iconic Glow, che la fa illuminare allo sblocco della vettura, una chicca che troviamo di serie sulla M60i. Al posteriore invece cambiano giusto i gruppi ottici, a LED e con effetto 3D. Nuovi anche i design dei cerchi, disponibili da 20”, 21” e 23” (per la M Sport), oltre alle nuove tinte Marina Bay Blu e Spakling Cooper Gray.

Dentro spicca subito il Live Cockpit Plus, un’enorme pannello ricurvo diviso in due parti che ospita la strumentazione digitale da 12,3” e lo schermo del sistema multimediale da ben 14,9 pollici. Rimossi quasi tutti i tasti fisici: anche per il selettore del cambio automatico basta azionare una piccola levetta. Di serie troviamo il climatizzatore quadrizona, il tetto panoramico in tre parti e rivestimenti in pelle per tutti gli interni.

motorizzazioni al lancio

Al lancio della nuova BMW X7 troviamo tre motorizzazioni, tutte mild hybrid a 48 volt, con trazione integrale e cambio automatico a 8 marce. L’entry level è il 3 litri turbodiesel sei cilindri 40d da 352 Cv, subito dopo c’è il sei cilindri benzina 40i da 380 Cv, mentre il top di gamma è rappresentato dalla M60i, dotata del V8 4.4 da 530 Cv. Quest’ultima scatta da 0 a 100 in 4,7 secondi, è equipaggiata di barre antirollio attive e di quattro ruote sterzanti. Volendo c’è anche il pacchetto xOffroad, per non farsi mancare niente.
Le consegne sono previste per agosto 2022.