• BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition 2
  • BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition
  • BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition 3
  • BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition 4
  • BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition 5
  • BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition 6
News

BMW Z4 M40i Pure Impulse Edition: ben tornato cambio manuale!

di Redazione
05-Feb-2024

Dopo le numerose richieste, BMW ha accontentato i fan con una serie limitata della Z4 con il cambio manuale. Un regalo da parte di BMW, visto che non solo i cambi manuali stanno scomparendo, ma anche i motori termici. Quindi, ben tornato cambio manuale.

Ma veniamo all’auto in questione, la Z4 M40i Pure Impulse Edition: si tratta di una serie limitata che sarà vendibile da marzo in Europa ad un prezzo ancora da definire. Il cambio è un “classicissimo” manuale a sei rapporti, abbinato al sei cilindri in linea 3 litri biturbo da 340 Cv e 500 Nm. La messa a punto del cambio è specifica per questa versione.
I dati sono davvero impressionanti: 0-100 in 4,6 secondi, contro i 4,5 della versione con cambio automatico Steptronic a 8 rapporti.

La Pure Impulse Edition vanta poi cerchi in lega leggera M da 19 pollici sull'asse anteriore e da 20 pollici su quello posteriore. Inoltre ci saranno dettagli esclusivi per gli interni e per gli esterni,

Verranno aggiunte anche nuove colorazioni alla gamma di verniciature esterne che rinnoveranno anche le altre varianti del modello BMW Z4.
L’auto dispone anche del pacchetto M High-Gloss Shadowline, che include loghi del modello, neri gli specchietti nero lucidi, le pinze dei freni rosse e nuovi flap sui passaruota posteriori. Gli esemplari destinati ai mercati europei hanno una finitura Frozen Deep Green metallizzato, mentre i modelli destinati agli Stati Uniti hanno il colore della carrozzeria Sanremo Green metallizzato. In alternativa alle nuove varianti, è possibile scegliere altre verniciature esterne dalla gamma di colori già nota per la BMW Z4.