• cube controls mercedes AMG
  • cube controls mercedes AMG 2
  • cube controls mercedes AMG 3
  • cube controls mercedes AMG 4
News

Cube Controls Mercedes-AMG: volante sim racing d’eccellenza italiana

di Redazione
22-Set-2023

L’azienda italiana Cube Controls presenta il volante dedicato al sim racing Mercedes-AMG - GT Edition SIM Wheel, confermandosi leader del mercato hi-end nel panorama internazionale del Sim Racing. Cube Controls è un’azienda italiana che ha base in Sardegna e confeziona prodotti artigianali di qualità eccelsa, dove ogni piccolo pezzo è unico.

Tutti i prodotti Cube Controls sono assemblati, controllati e confezionati a mano. I volanti fanno utilizzo di fibra di carbonio e alluminio lavorati a CNC, cos’ da garantire precisione e affidabilità per la migliore esperienza di corsa possibile.

Il volante Cube Controls x Mercedes-AMG - GT Edition SIM Wheel è il risultato di un lavoro cominciato due anni fa, che ha permesso all’azienda di guadagnarsi la fiducia della Casa automobilistica, a tal punto da realizzare il volante reale per l’auto da corsa sportiva in edizione limitata (55 esemplari per il cinquantacinquesimo anniversario di AMG) Mercedes-AMG GT Track Series e, successivamente GT2. 

“La collaborazione con Mercedes-AMG è stata e continua ad essere un viaggio adrenalinico” afferma il CEO di Cube Controls Fabio Roberto Sotgiu. “Grazie alla sinergia nata tra il nostro Lead Designer e co-founder Massimo Cubeddu e gli ingegneri di Mercedes-AMG, è stato possibile realizzare un volante per il Sim Racing in grado di offrire un’esperienza di guida vicinissima alla realtà, senza comprometterne in alcun modo il design ricercato e l’ergonomia, tratti distintivi di Cube Controls.” 

Il volante Cube Controls x Mercedes-AMG - GT Edition SIM Wheel, presentato lo scorso Dicembre in anteprima al Sim Racing Expo di Norimberga raccogliendo i primi feedback positivi di appassionati, nonché di piloti professionisti, sarà reso disponibile il giorno 29 Settembre sul sito dell'azienda.