Tocca anche alla Cupra Ateca rifarsi il trucco, a distanza di una settimana dalla sorella Seat. La Cupra Ateca 2020 si presenta così con un disegno nuovo dei paraurti e dei gruppi ottici, con dei cerchi in lega da 19” pollici dal nuovo disegno e sei nuove combinazioni di colore per la carrozzeria. A concludere i dettagli della carrozzeria ci pensano le finiture in alluminio, le pinze nere dei freni (firmate Brembo) oppure, su richiesta, anche color rame.
Interni rivisti
Gli interni della Cupra Ateca 2020 sfoggiano sedili sportivi contenitivi (volendo anche in pelle) e la strumentazione digitale con schermo da 10,25 pollici, mentre quello del sistema multimediale misura 9,2 pollici ed è dotato di comandi vocali, sistema Full Link e servizi internet. Rivisto anche il design del volante, adesso provvisto di paddle del cambio più grandi, del tasto di accensione e del selettore delle modalità di guida.
Motore e prestazioni
Il motore della Cupra Ateca è il “solito” 2.0 quattro cilindri turbo TFSI da 300 Cv e 400 Nm di coppia, capace di lanciare l’auto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi fino alla velocità massima di 247 km/h. Il cambio è il DSG a 7 rapporti del gruppo Volkswagen, così come la trazione integrale 4Drive. La Cupra Ateca 2020 aggiorna anche il comparto ADAS: adesso troviamo anche il Pre-Crash Assist, il cruise control adattivo, il Travel Assist, il Trailer Assist, l'Emergency Assist Side Assist e l'Exit Assist.