• Cupra Formentor interni
  • Cupra Formentor interni 2
  • Cupra Formentor interni 3
  • Cupra Formentor interni 4
  • Cupra Formentor interni 5
  • Cupra Formentor interni 6
News

Cupra Formentor interni: allestimenti, optional, design

di Redazione
22-Nov-2022

La Cupra Formentor è una SUV dal look molto grintoso e sportivo: prima auto “nativa” del brand e forte di un successo meritato. Sebbene si basi sul pianale modulare condiviso con il Gruppo Volkswagen, la Formentor ha un’identità di guida propria, fatta di un assetto reattivo, di uno sterzo incredibilmente rapido e preciso e di motorizzazioni decisamente interessanti.

Design interno

Il livello di qualità degli interni e il loro design sono decisamente premium: la plancia è rivestita di pelle e plastiche morbide, con così come i pannelli delle portiere. I sedili sono profilati e avvolgono il guidatore, mentre la seduta è ampiamente ragolabile e consente di adottare posizioni basse e sportive, per una SUV. Si può scegliere tra i sedili avvolgenti in vera pelle Petrol Blue, i sedili avvolgenti in vera pelle Nera, sedili avvolgenti in tessuto similpelle e sedili sportivi.

Il design è molto sportivo e calca molto sul brand: la scritta “Cupra” viene proiettata a terra e illumina il battitacco, fin dall’apertura della portiera, mentre il logo è bene in vista sul volante e sul tasto che richiama le modalità di guida. Tra i dettagli troviamo alluminio scuro spazzolato e rame, capaci di conferire all’abitacolo un tocco di modernità e di grinta.

Il volante ha le giuste dimensioni, è ben profilato alle “nove e un quarto” ed è tagliato nella parte inferiore. Anche i paddle del cambio DSG sono di dimensioni generose e facili da raggiungere. Sotto il profilo tecnologico, invece, troviamo. La strumentazione digitale è quella (ottima) del Gruppo, mentre lo schermo da 12 pollici del sistema multimediale è rapido e racchiude quasi tutti i comandi. Buona la dotazione di sistemi per l’assistenza alla guida: cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza e mantenimento corsia. Non mancano, infine, diverse modalità di guida per adattare il comportamento della Formentor ai propri gusti o alle condizioni della strada.

Spazio a bordo e bagagliaio

Il bagagliaio della Cupra Formentor ha una capacità di 420 litri che scendono 345 litri sulle versioni ibride e-Hybrid, per la presenza delle batterie. Il passo di 2,69 metri offre un’abitabilità davvero buona anche per chi siede dietro.

Per vedere tutte le foto degli interni e dello spazio a bordo della Cupra Formentor, potete scorre le immagini della gallery ad inizio articolo.