• Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey
  • Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey 2
  • Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey 3
  • Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey 4
News

Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey: la 5 cilindri sportiva in serie limitata

di Redazione
01-Lug-2022

La Cupra Formentor VZ5 la conosciamo già: la SUV spagnola monta il 5 cilindri 2,5 litri turbo di derivazione Audi da 390 Cv di potenza (quello della RS3, per capirci) e un sofisticato sistema di trazione integrale con Torque splitter. Una SUV che veste e si guida sportiva, senza dubbio.
La serie limitata Taiga Grey aggiunge anche l’elemento esclusività, con una tiratura limitata a 999 esemplari e un allestimento dedicato.

le caratteristiche della grey

La Cupra Formentor VZ è caratterizzata dalla tinta della carrozzeria Taiga Grey e da una dotazione che comprende, di serie, i fari LED Matrix, i cerchi da 20” pollici specifici VZ5, il badge identificativo VZ5, la top view camera, il portellone elettrico che si azione senza mani, quattro terminali di scarico e un estrattore in finitura carbonio.
Dentro troviamo Dinamica Black sulla plancia e sui sedili sportivi avvolgenti, con tanto di inserti Dark brown e cuciture a contrasto, mentre il volante sportivo è racing Cupra. Non manca la targhetta identificativa che mostra il numero dell’esemplare.

L'assemblaggio di Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey è iniziato a fine giugno 2022 nello stabilimento di Martorell ed è limitato a sole 999 unità, un settimo dei 7.000 esemplari previsti per la VZ5. Il prezzo di listino è di 70.500 euro.