Ds con DS3 Crossback e DS7 Crossback E-Tense 4X4 offre una mobilità sostenibile che va dall’ibrida plugin alla 100% elettrica,
Gli incentivi statali e regionali sono un vero invito a sposare la mobilità elettrificata, tanto più che nel caso di DS Automobiles l'offerta spazia dal 100% elettrico all'ibrido plug-in. Entrambe, beneficiano dell'accesso libero alle ZTL a pagamento e del parcheggio gratuito sulle strisce blu.
Grazie alle zero emissioni di CO2 prodotte, DS 3 Crossback E-Tense gode anche dell'esenzione bollo per almeno 5 anni (per sempre in regioni come la Lombardia e il Piemonte), mentre la DS 7 Crossback E-Tense 4X4 conta solo i cavalli relativi al motore termico.
La tecnologia 100% elettrica di DS 3 Crossback E-Tense gode anche di una manutenzione estremamente ridotta per via della componentistica più snella, mentre durante l’acquisto si può beneficiare degli eco-incentivi statali, che vanno da 4.000 a 6.000 euro con rottamazione, senza aggiungere quelli regionali.
Per quanto riguarda la DS 7 Crossback E-Tense 4X4, invece, gli importi vengono rimodulati in 1.500 euro, fino a 2.500 euro in caso di rottamazione.
DS7 Crossback e-tense
La DS 7 Crossback E-Tense 4x4 grazie alla sua natura ibrida plugin emette solo 34 g/km di CO2, ben sotto alla soglia massima stabilita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ovvero 60 g/km, il che le consente di ottenere il massimo degli incentivi.
Grazie al pacco batterie da 132 kWh, poi, raggiunge i 58 km di autonomia in modalità 100% elettrica, con velocità una velocità massima di 135 km/h.
La potenza complessiva data dai due motori elettrici e dal 1.6 PureTech è di 300 CV, con una coppia massima di 520 Nm. Abbastanza per scattare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.
Il motore elettrico posteriore aziona le rute motrici così da garantire la trazione 4x4 senza la necessità di un albero di trasmissione. Si può scegliere tra la modalità Sport, Hybrid o 4X4.
DS 3 CROSSBACK E-TENSE
la DS3 Crossback E-tense è la versione 100% elettrica della SUV compatta firmata DS: grazie alla sua batteria da 50 kwH consente fino a 320 km di autonomia secondo il nuovo (e severo) ciclo di omologazione WLTP. Il suo motore eroga 136 Cv e 260 nm di coppia, mentre il baricentro basso la rende più agile e divertente in curva. Oltre alla modalità “Normale” che garantisce la massima efficienza, si può optare anche per la modalità “Sport” che ne migliora la curva di coppia e l’accelerazione.
Per quanto riguarda i tempi di ricarica, servono circa 30 minuti per permettere alla batteria di raggiungere l’80% della carica (con colonnine da 100 kW di potenza) mentre in ambito domestico la DS SMART WALLBOX la ricarica completa avviene in 5 ore.