• ds 3 crossback etensedietro
  • DS7 crossback e tense
  • ds3 crossback e tense
  • ds3crossback e tense 2
  • ds 7 crossback e tense 2
  • ds 7 crossback e tense 4x4 3
  • ds7 crssback e tense dietro
  • ds3 crossback e tense tre quarti posteriore
News

DS 3 Cross Back E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense: mobilità elettrificata e tecnologica

di Redazione
15-Gen-2020

DS 3 Cross Back E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense sono i primi modelli  che fanno parte del piano di DS che vedrà tutta la gamma proposta in versione elettrificata entro il 2025. Grazie ad una piattaforma pensata apposta per poter ospitare motori sia termici che elettrici, le versioni E-Tense non perderanno nemmeno un cm di spazio, godendo anzi di vantaggi come la guida a emissioni zero, il libero accesso ai centri urbani e altro ancora.

Ds offre anche dei servizi per rendere più facile la vita in auto con i modelli DS E-tense, in particolare MyDS e Free2move. L’app MyDs permette di disporre di tutte le informazioni possibili sulla propria auto da remoto: dov’è stata parcheggiata, lo stato di carica (e di ricarica) delle batterie, i dati relativi ai consumi, l’autonomia residua e il chilometraggio. Tramite l’app si può anche precondizionare l’auto oppure attivare la carica della batteria (nel caso voleste ricaricare la batteria in un orario con tariffa vantaggiosa, come di notte).

L’applicazione Free2move Service invece è pensata per pianificare e rendere più efficiente il viaggio. Permette di preparare un viaggio nel dettaglio, decidere quali e quante eventuali soste di ricarica effettuare durante il tragitto, per poi pagare ad una delle 130.000 colonnine sparse per l’Europa con Charge my Car via FREE2MOVE SERVICES.

Tre gli altri servizi troviamo anche il DS Mobility Pass, che permette di accedere a tariffe preferenziali per il noleggio a breve durata (FREE2MOVE RENT).

I modelli ds elettrificati

La DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 è la versione ibrida plug-in della SUV media di casa DS. Con lei DS Automobiles inaugura una nuova era di elettrificazione e mobilità sostenibile. Il suo propulsore eroga 300 cavalli e 520 Nm grazie al lavoro combinato di un motore benzina PureTech da 200 cavalli e due motori elettrici, di cui uno sull’asse posteriore che permette la trasmissione quattro ruote motrici. La batteria da 13,2 kWh consente un’autonomia di 58 chilometri in full electric (dati WLTP).

La DS 3 CROSSBACK E-TENSE invece è il primo B-SUV premium 100 % elettrico: vanta 100 kW di potenza e una batteria da 50 kWh che consente 320 km di autonomia secondo il ciclo WLTP. Da perfetta auto da città, scatta da 0 a 50 km/h in 3,3 secondi.