• ds 9 e tense grigia 4
  • ds 9 e tense grigia 2
  • ds 9 e tense grigia 3
  • ds 9 e tense grigia
News

DS9 E-Tense: prezzo, consumi e dotazione

di Redazione
25-Nov-2020

La DS9 E-Tense si prepara al lancio sul mercato: l’ammiraglia della Casa premium francese guarda al futuro della mobilità, con un cuore ibrido plug-in e una dotazione votata al comfort e al lusso alla francese. Un unica versione disponibile in listino, sarà disponibile da aprile 2021.

Potenza e autonomia

La DS9 E-Tense è dotata di un propulsore termico 1,6 litri da 180 Cv abbiano ad un motore elettrico da 110 Cv, con una potenza totale che arriva a 225 Cv. Solo il motore elettrico eroga una coppia massima di 320 Nm. La Casa dichiara uno 0-100 km/h in 8,3 seconde una velocità massima di 240 km/h. La batteria consente un’autonomia di 50 km (secondo il ciclo WLTP) e consente di raggiungere i 135 km/h senza consumare una goccia di carburante. I consumi dichiarati sono di 1,5 litri/100 km (se si considerano i 50 km in solo elettrico) con emissioni pari a 31/35 g/km.

Dotazione e comfort

La DS9 E-Tense è prima di tutto un’auto fatta per viaggiare in comfort e relax. La plancia mostra pregiata pelle Nappa con lavorazioni a braccialetto d’orologio, e ancora Alcantara® sul cielo e sulle tendine, pelle sulle portiere e dettagli in cristallo. Un lusso molto chic e francese che prende ispirazione dai quartieri più chic di Parigi. Le ispirazioni RIVOLI e OPERA si ritrovano sulla pelle del volante, dei sedili, del cruscotto, della consolle centrale e dei pannelli. Anche le luci ambientali, le “Lounge Lights”, esaltano il salotto DS e le sue due varianti: Rivoli nero basalto dalle tinte scure e Opera Art Rubis in color rubino.
Volendo ci sono anche l’impianto audio Hi-Fi FOCAL Electra e la telecamera ad infrarossi DS NIGHT VISION (che intercetta pedoni e animali nella guida notturna).

Prezzo

La gamma DS 9 sarà presto integrata con altre due motorizzazioni elettrificate: da 250 cavalli a 2 ruote motrici con maggiore autonomia, e da 360 cavalli con una trasmissione intelligente a 4 ruote motrici.

Il prezzo di listino della DS 9 E-TENSE parte dai 55.200 euro dell'allestimento PERFORMANCE LINE+ e da 58.200 euro per RIVOLI+. La produzione partirà da aprile 2021.