Stilosa, potente, ma soprattutto ecologica. La DS7 Crossback E-Tense 4X4 è la versione ibrida plug-in (ovvero che si ricarica sia con la presa, sia con il recupero dell’energia in frenata), provvista di trazione integrale e capace di ben 300 Cv di potenza.
Elettrica in città, sportiva fuori
La DS7 Crossback E-Tense 4X4 diventa così una comoda SUV che può tranquillamente viaggiare in modalità full electric in città (per 58 km di autonomia, fino a 130 km/h), oppure godere della piena potenza e dei 300 Cv fuori dalla giungla urbana, anche su fondi sconnessi.
Il sistema di trazione integrale è intelligente e non utilizza nessun albero di trasmissione. A tirare le ruote davanti ci sono il motore 1.6 turbo PureTech da 200 Cv abbinato ad uno elettrico da 110 Cv, mentre a muovere le ruote posteriori ci pensa un altro motore elettrico da 112 CV. Così la potenza totale è di 300 Cv (ma il bollo ne paga solo 200) e ben 520 Nm di coppia, un valore davvero impressionante. Lo scatto da 0-100 km/h infatti è notevole per una SUV di queste dimensioni: 5,9 secondi.
La batteria da 13,2 Kw/h, poi, è piuttosto compatta (pesa 120 kg) e ha dei tempi di ricarica più che buoni. Servono dalle due alle otto ore, a seconda se usate una wall box da 6,6 Kw o una presa domestica da 2 Kw, mentre con quelle a corrente continua da 3,2 kW ci vogliono 4 ore
Comfort DS
Non cambiano invece quelle che sono le doti della SUV Francese: interni dallo stile personale (e personalizzabile), materiali pregiati come pelle nappa, cuciture e impunture, e un comfort di bordo tra i migliore su una SUV di questo segmento.La versione E-TENSE 4x4 ora è disponibile anche nella tinta Grigio Cristallo e con interni DS RIVOLI Grigio Roccia.
Sul fronte tecnologico troviamo il DS CONNECTED PILOT (con guida autonoma di livello 2), le DS ACTIVE SCAN SUSPENSION (il sistema di sospensioni adattive che “Leggono” la strada davanti a voi), il parcheggio automatico e i classici ADAS.