• Ford mustang auto sportiva piu venduta ultimi dieci anni 4
  • Ford mustang auto sportiva piu venduta ultimi dieci anni
  • Ford mustang auto sportiva piu venduta ultimi dieci anni 2
  • Ford mustang auto sportiva piu venduta ultimi dieci anni 3
News

Ford Mustang: la sportiva più venduta degli ultimi 10 anni

di Redazione
03-Mag-2023

La Ford Mustang è l'auto sportiva più venduta al mondo degli ultimi dieci anni. La muscle car (pony car, per essere precisi) ha da poco festeggiato il cinquantanovesimo compleanno, e il passare degli anni ha solo aumentato il fascino di questa sportiva made in USA. Il dato delle vendite emerge da un'analisi condotta da Ford sui dati di immatricolazione di S&p Global Mobility.

"Siamo orgogliosi dell'intera famiglia Mustang, di ciò che rappresenta per Ford e soprattutto per i nostri fan e clienti appassionati di Mustang - ha dichiarato Dave Bozeman, vice presidente della divisione enthusiast vehicles di Ford Blue e Ford Customer Service - e il nostro impegno globale di distribuire Mustang da Atlanta ad Adelaide e oltre, ha fatto guadagnare alla pony-car il primato di auto sportiva più venduta al mondo negli ultimi dieci anni".

Secondo i dati di Ford, gli Stati Uniti - com’è ovvio che sia - rimangono in cima alla classifica di vendita, e costituiscono, da soli, il 78% delle vendite globali. Ma anche nel resto del mondo la Mustang vende bene, con alcuni Paesi che hanno visto crescere la domanda: nel 2022 in Germania la crescita è stata del 17%, in Gran Bretagna l’incremento è stato del 14,4%, mentre Svizzera e Medio Oriente  hanno registrato un aumento delle vendite rispettivamente del 14,9% e del 7,4%.

Nel 2023 è stata svelata la quarta generazione di Ford Mustang, in arrivo nel 2024 nelle concessionarie. L’auto sarà disponibile in versione Cabrio e Coupé, con motore V8 o 4 cilindri turbo, con cambio manuale o automatico. Tra le novità troviamo anche la funzione Remote Rev, che consente di far “suonare” il motore dell’auto a distanza utilizzando il telecomando, e il nuovo Electronic Drift Brake, che facilità il drifting (la guida in derapata).