• Heritage di Stellantis
  • Heritage di Stellantis 2
  • Heritage di Stellantis 3
  • Heritage di Stellantis 4
  • Heritage di Stellantis 5
News

L’Heritage di Stellantis sarà all'Auto e Moto d’Epoca 2021

di Redazione
19-Ott-2021

Dal 21 al 24 ottobre alla Fiera di Padova si svolgerà l’edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca, una delle più grandi e importanti esposizione in Italia e che vedrà più di 5000 vetture storiche esposte. Non poteva mancare quindi l’Heritage di Stellantis, che si occupa dal 2015 di recuperare e restaurare le auto che hanno fatto la storia dei suoi brand. La sua collezione conta più di 600 vetture dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Abarth e Lancia.

Le vetture esposte alla fiera

Saranno cinque le vetture del Gruppo Stellantis esposte, di cui tre facenti parte della collezione: si tratta del prototipo della Fiat X1/23, la prima city car elettrica della storia; dell’Abarth 1000 SP, un’interpretazione moderna della vettura da corsa degli Anni Sessanta; e della Fiat Abarth 850 TC, la prima Abarth “Turismo Competizione” della storia.

Le altre due vetture esposte saranno invece di privati: si tratta della iconica “Deltona” Lancia Delta Integrale Evoluzione del 1991, la Regina dei rally; e dell’Alfa Romeo Giulia Spider Veloce del 1960. Entrambe le auto sono state riviste e restaurate dalle Officine Classiche specializzate del Gruppo, con tanto di certificazione Heritage di Stellantis.
Infine, completa l’esposizione la Abarth 595 Competizione con cui si celebra il 60º anniversario della sigla TC.