​​
  • jaguar f pace bespoke 2
  • jaguar f pace bespoke 3
  • jaguar f pace bespoke 4
  • jaguar f pace bespoke
News

Jaguar F-Pace Sv Bespoke: edizione limitata ispirata a Le Mans

di Redazione
07-Giu-2022

Jaguar è un brand che affonda le proprie radici nel motorsport, e spesso ce lo ricorda. Per celebrare il trionfo della vittoria Jaguar a Le Mans del 1988, dunque, la Casa inglese ha deciso di costruire 394 esemplari di F-Pace SVR, prodotte dalla divisione Bespoke, che si occupa da sempre di “cucire” Jaguar su misura per i clienti. Il numero 394 si rifà ai giri portati a termine dalla Jaguar XJR-9 LM che ha vinto la “corsa delle corse”In Italia arriveranno solo 20 vetture, mentre le altre verranno destinate in diversi paesi.

Un’edizione speciale in 394 esemplari

La Jaguar F-Pace SVR è caratterizzata da una tinta speciale Midnight Amethyst Gloss, un vioala scuro molto elegante che richiama quello della vettura da corsa, mentre i cerchi in lega sono Champagne Gold Satin da 22”. troviamo poi elementi esterni e targhette in Sunset Gold Satin e una speciale grafica personalizzata che mostra le dicitura “One of 394” ideata dalla divisione SV Bespoke.

La Jaguar F-Pace SVR Edition 1988 sarà presentata insieme alla XJR-9 vincitrice a Le Mans nel 1988 nello spazio espositivo Special Vehicle Operations proprio alla 24 Ore di Le Mans, che si svolgerà durante il weekend che va dall’8 al 12 giugno, mentre il debutto su strada avverrà al Goodwood Festival of Speed tra il 23 e il 26 giugno.

La SVR Edition 1988 si colloca come top di gamma della lineup di F-pace, che conta sulle versioni S, SE, HSE, R-Dynamic Black, 300 SPORT, 400 SPORT e infine SVR. La SUV inglese è disponibile con motorizzazioni benzina, diesel e ibride plug-in.

Prezzo

La Jaguar F-Pace SVR Bespoke è già ordinabile presso le concessionarie Jaguar da un prezzo di listino di 141.900 euro (per l’Italia).