• Jaguar F Type R-Dynamic Black 2
  • Jaguar F Type R-Dynamic Black
  • Jaguar F Type R-Dynamic Black 3
  • Jaguar F Type R-Dynamic Black 5
  • Jaguar F Type R-Dynamic Black 4
  • Jaguar F Type R-Dynamic Black 6
News

Jaguar F-Type R-Dynamic Black: l’allestimento speciale per la sportiva inglese

di Redazione
13-Apr-2021

Il brand inglese lancia la nuova Jaguar F-Type R-Dynamic Black, una versione speciale dall’allestimento ancora più aggressivo e sportivo, con tocchi di nero e dettagli inediti. Disponibile sia in versione Coupé che Convertible, la F-Type R-Dynamic Black è disponibile sia con il motore 2.0 litri Ingenium quattro cilindri turbo da 300 Cv, sia con il 5.0 litri V8 sovralimentato da 450 Cv.

L’allestimento dynamic black

Il nuovo allestimento R-Dynamic Black è caratterizzato da dettagli in nero lucido a contrasto con le tinte della carrozzeria Santorini Black, Eiger Grey e Firenze Red.
Griglia frontale e minigonne sono neri, così come sono in “Santorini Black” i cerchi in lega da 22” a cinque razze “Style 5039”.
L’abitacolo della Jaguar F-Type R-Dynamic Black sfoggia un’impuntura a monogramma che adorna il rivestimento delle portiere, i paddle in alluminio satinato, il cielo in tessuto scamosciato e i battitacco con la scritta Jaguar illuminata.

Prezzo e Motorizzazioni

La Jaguar F-Type R-Dynamic Black è disponibile in due motorizzazioni: con il 2,0 litri quattro cilindri da 300 Cv - esclusivamente con la trazione posteriore e con il V8 5,0 litri da 450 Cv, sia integrale che posteriore.

Con il quattro cilindri, scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima. La versione V8 è disponibile anche con la trazione integrale Intelligent Driveline Dynamics: in entrambi i casi scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge i 285 km/h.

La F-Type R-Dynamic Black è già ordinabile in Italia ad un prezzo di partenza di 78.410 euro.