• Range Rover Bespoke 5
  • Range Rover Bespoke 3
  • Range Rover Bespoke 2
  • Range Rover Bespoke
News

Range Rover Bespoke: le versioni speciali

di Redazione
12-Apr-2021

Land Rover Special Vehicla Operations e SV Bespoke (la divisione che si occupa di ordini speciali ed unici, edizioni limitate, con tinte personalizzate) lanciqno due edizioni speciali Range Rover. Si tratta delle La SVAutobiography e della SVAutobiography Dynamic.

Il tema stilistico delle edizioni Ultimate è la combinazione della tinta della carrozzeria satin Orchard Green con il tetto Narvik Black a contrasto e dettagli rame. Le edizioni Ultimate della Renge Rover sfoggiano poi i badge Range Rover in metallo sul cofano e sul portellone, con tanto di cornice in rame ed interno zigrinato. Ci sono anche il tondo SV placcato rame e smalto nero sul montante B, i tondi SV ricamati sui quattro poggiatesta e le soglie illuminate Ultimate edition. Il tocco finale è la targa ‘SV Bespoke Ultimate edition’ sulla consolle centrale, completa di tondo SV con finitura rame.

La SVAutobiography

La Range Rover SVAutobiography comprende la chiusura motorizzata delle portiere posteriori, i sedili posteriori reclinabili in stile aeronautico Executive Class Comfort-Plus, i sedili riscaldabili e raffreddabili, la funzione hot stone massage, i sostegni per le caviglie e quelli per i poggiapiedi. Troviamo poi la consolle centrale con orologio Zenith, il comparto refrigerato e i tavolini estraibili e gli interni in pelle Vintage Tan con finiture Copper Weave Carbon Fibre. Il cliente può inoltre scegliere i rivestimenti in pelle realizzati da artigiani italiani della Poltrona Frau.

La SVAutobiography è disponibile anche con il propulsore V8 Supercharged a benzina da 565 CV e nella versione Plug-in P400e in grado di percorrere fino a 40 km in modalità elettrica con emissioni di CO2 che arrivano a 75 g/km.

La SVAutobiography Dynamic

La Range Rover SVAutobiography Dynamic, con il suo V8 Supercharged a benzina da 565 CV, è la più sportiva e arrabbiata. Disponibile solamente con passo standard, vanta sospensioni e lo sterzo ottimizzati per una risposta più dinamica e incisiva. L’avanzato controllo attivo del rollio di Land Rover, il Dynamic Response, aumenta il controllo dell’auto, mentre l’altezza di marcia, abbassata di 8 mm, offre una dinamica più coinvolgente su strada ed un assetto più piatto.

I cerchi da 22″ a cinque razze sono in tinta Gloss Dark Grey con finitura a contrasto Diamond Turned, mentre le prese d’aria laterali, le finiture del cofano, gli accenti della la griglia e del paraurti anteriore sono in tinta Graphite Atlas. Il tema “raccomandato” per l’abitacolo della SVAutobiography Dynamic consiste nel rivestimento Ebony/Vintage Tan con sedili in pelle semianilina trapuntati a losanga, un cielo Ebony e finiture Steel Weave Carbon Fibre.