• Jeep Grand Cherokee 4Xe
  • Jeep Grand Cherokee 4Xe 2
  • Jeep Grand Cherokee 4Xe 3
  • Jeep Grand Cherokee 4Xe 4
  • Jeep Grand Cherokee 4Xe 5
News

Jeep Grand Cherokee 4Xe: l’esordio in Piazza Duomo

di Redazione
20-Giu-2022

La Jeep Grand Cherokee ha esordito in Piazza Duomo durante il MIMO 2022: la quinta generazione della SUV americana vanta un sistema ibrido plug-in con 380 Cv di potenza e tanta tecnologia a bordo. Interni ed esterni sono stati completamente ridisegnati, mentre gli ADAS consentono una guida autonoma di livello 2.

Il commento di Alessandro Grosso, Country Manager Jeep Italy:“ La nuova Grand Cherokee proposta in versione plug-in hybrid va a completare la nostra gamma 4xe, sigla che è diventata sin da subito un brand nel brand di Jeep, sinonimo di massimo comfort e totale sicurezza, in qualunque condizione ambientale, zero emissioni e una capacità off-road, quella che ha reso famosa Jeep nel mondo, ulteriormente migliorata. Non a caso con Renegade, Compass e Wrangler 4xe siamo leader incontrastati in Italia nel comparto LEV, che comprende le vetture full electric e le ibride plug in, con una quota che ha superato il 22%. Siamo estremamente soddisfatti perché i nostri clienti, i clienti storici Jeep, stanno seguendo il nostro percorso verso l’elettrificazione, e in questi giorni al MIMO abbiamo conosciuto i Jeepers di domani, attratti dal fascino globale del brand Jeep e da un futuro all’insegna della libertà a zero emissioni”.

Grand Cherokee 4Xe: consumi, prestazioni, autonomia

Jeep Grand Cherokee 4xe è la “grande” della gamma, una SUV premium capace di percorrere 51 km in full electric e di garantire prestazioni di alto livello e un comfort elevato. L’auto è lunga 4,91 metri (+9 cm in confronto alla precedente generazione), larga 1,96 m (+2 cm) e alta 1,80 m (+4 cm), con un’altezza da terra che sfiora i 29 cm e una capacità di guado di 61 cm.
Il motore (unica scelta in Europa) è un 2.0 turbo benzina e abbinato a due motogeneratori (alimentati da una batteria da 17 kWh) che le conferiscono la trazione integrale. La potenza totale è di 380 Cv e 637 Nm di coppia consentendo, con un’autonomia in elettrico fino a 51 km. Per i percorsi offroad c’è la sistema di trazione 4x4 Quadra Trac II con scatola di rinvio a due velocità e rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1; la capacità di traino massima invece è di 2.300 kg.

Allestimenti

La Jeep Grand Cherokee è disponibile in Italia negli allestimenti Limited, Trailhawk, Overland e Summit Reserve. Di base ci sono cerchi da 20” il sistema Uconnect da 10,1”, il cruise controlaadattivo e 110 evoluti dispositivi di sicurezza che abilitano al livello L2 di guida autonoma. Sulla Trailhawk (la versione più orientata al fuoristrada) troviamo i cerchi 18”, le sospensioni Quadra-Lift e la Camera Off-Road, mentre la top di gamma Summit Reserve (più elegante) vanta i cerchi da 21”, l’Active Driving Assist System, la telecamera per la visione notturna con rilevamento di pedoni e animali e il display da 10 pollici per il passeggero.