• Jeep Grand Cherokee 2022 7
  • Jeep Grand Cherokee 2022 6
  • Jeep Grand Cherokee 2022 4
  • Jeep Grand Cherokee 2022
  • Jeep Grand Cherokee 2022 3
  • Jeep Grand Cherokee 2022 5
  • Jeep Grand Cherokee 2022 33
  • Jeep Grand Cherokee 2022 2
News

Jeep Grand Cherokee arriva in Italia, solo ibrida: ecco tutte le info

di Redazione
18-Feb-2022

La Grand Cherokee 2022, un modello totalmente nuovo, arriva in Italia solo in versione ibrida plug-in. Non c’è da stupirsi, visti i tempi che corrono. La Jeep Cherokee 4Xe dunque “ruba” motore e trasmissione dalla Wrangler 4Xe, la più potente delle ibride plug-in della gamma Jeep.

Motore, trazione e prestazioni

Sotto il cofano della Jeep Grand Cherokee quindi c’è il 2,0 litri quattro cilindri turbo, abbinato ad un motore elettrico inserito nella trasmissione automatica a 8 rapporti. La potenza complessiva è di 380 Cv e 637 Nm di coppia, mentre l’autonomia in elettrico garantita dal pacco batterie da 17 kWh è di 51 km. Non mancano poi differenziali bloccabili, modalità di guida in fuoristrada, sospensioni ad aria in grado di sollevare l’auto da terra (per affrontare guadi o ostacoli) o abbassarla per facilitare l’accesso al bagagliaio.

Comoda e spaziosa

La nuova Jeep Grand Cherokee cresce anche nello spazio e nel livello di qualità: pelle pregiata, legno, plastiche morbide di ottima fattura; c’è un’ampia scelta di materiali per pannelli, sedili e plancia. Troviamo anche tre schermi all’interno dell’abitacolo: uno per il sistema multimediale, uno per il passeggero (su cui si possono anche guardare i film) e uno della strumentazione digitale. A questi se ne aggiungono altri due per i passeggeri posteriori, con cui si possono vedere film e video in streaming. Il divano posteriore poi non solo offre moltissimo spazio per le gambe (quasi due cm in più rispetto al vecchio modello), ma gode anche del sedile riscaldabile e ventilato. Cresce di 72 litri la capacità del bagagliaio, per un totale di 567 litri.

Prezzo

La nuova Jeep Grand Cherokee è ordinabile fino al 30 marzo sul sito Jeep nel solo allestimento Exclusive Launch Edition, ad prezzo scontato di 94.000 euro. L’allestimento è molto ricco, e include: l’impianto audio premium con 19 altoparlanti McIntosh, gli ADAS con guida autonoma di Livello 2 (cruise control adattativo con funzione Stop & Go e il centraggio di corsia), la wallbox per la ricarica a casa e altro ancora.