• Jeep Renegade my 2020
  • Jeep Renegade xe interni
  • Jeep Compass Xe
  • Jeep Compass Xe logo
  • Jeep Renegade xe frontale
  • Jeep Compass Xe ruota
  • Jeep Renegade logo
  • Jeep Compass Xe tre quarti posteriore
  • Jeep Renegade xe ricarica
News

Jeep Renegade e Compass 4xe “First Edition”: le ibride plug-in

di Redazione
23-Gen-2020

Jeep Renegade e Compass 4xe diventano ibride plug-in: l’edizione in tiratura imitata “First Edition” sarà ordinabile solo dai clienti che hanno espresso il loro interesse per i modelli sul sito Jeep, un’iniziativa disponibile fino al 9 marzo.

La tecnologia plug-in, come sappiamo, è quella che permette di sfruttare il propulsore elettrico per un buon numero di km (fino a 50, in questo caso), oppure di utilizzare termico ed elettrico insieme per avere più potenza ma anche consumi ed emissioni ridotti.

Nel caso della Jeep Renegade e Jeep Compass 4xe il sistema è integrato con la trazione integrale - attiva anche a batteria scarica - e porta la potenza del motore 1.3 turbo benzina da 170 Cv a 240 cv. La “First Edition” sarà disponibile al lancio in due diverse configurazioni: Urban e Off-road.

Potenza, consumi e tempi di ricarica

La Jeep Renegade e la Compass 4xe plug-in sono accattivanti, delle Jeep al 100%, ma grazie ad un motore elettrico vantano un basso impatto ambientale (meno di 50 g/Co2 per km), offrendo allo stesso tempo prestazioni di rilievo: la velocità massima è di 200 km/h, 100 km/h in modalità solo elettrica.

Le auto dispongono di 5 anni di garanzia e 8 anni per quanto riguarda la batteria, mentre uno specifico pacchetto di lancio offre soluzioni di ricarica domestica tramite la Wallbox Hybrid, che permette di ricaricare le auto con 3 kW in 3,5 ore; con 7,4 kW i tempi secondo fino a 100 minuti. Le versioni Xe plug-in avranno nuove modalità di guida: Ibrido, Full Electric, E-save, oltre alla modalità Sport, all’Eco coaching e allo Smart Charging, con cui sarà possibile gestire con facilità le modalità di ricarica sia dalla radio Uconnect che dallo smartphone.

Prezzi e dotazione

Le versioni First Edition di Renegade e Compass 4xe sono caratterizzate dai cerchi da 19 pollici (sulla configurazione Urban) e da 17” (sulla Off-road, quella più specialistica per il fuoristrada), ci sono poi i fari ad alta visibilità (Full LED su Renegade, Bi-Xenon su Compass), il sistema multimediale Uconnect con schermo da 8,4 pollici touchscreen e l’integrazione smartphone. 

La strumentazione include uno schermo da 7” che mostra il livello di carica della batteria e l’autonomia; per concludere troviamo di serie anche il Blind Spot, la telecamera posteriore, il Park Assist, i sensori di parcheggio, il sistema Keyless go con Passive entry, gli specchi retrovisori elettrici e il cavo Mode 3 per la ricarica pubblica.

Il prezzo di Renegade e Compass 4xe First Edition in Italia sarà lo stesso per entrambe le configurazioni: 40.900 Euro per Renegade e 45.900 Euro per Compass.