• Kia EV6 Museo Auto Torino
  • Kia EV6 Museo Auto Torino foto
  • Kia EV6 Museo Auto Torino immagine
  • Kia EV6 Museo Auto Torino installazione
News

La Kia EV6 si guadagna un posto al Museo Nazionale dell’Automobile

di Michele Neri
20-Lug-2022

Dopo aver vinto il prestigioso premio Car Of The Year 2022, la Kia EV6 si guadagna un posto nella collezione permanente al Museo dell’Auto di Torino, uno dei musei dell’auto più celebri e prestigiosi al mondo. È inserito in un edificio avveniristico e contiene una collezione di circa 200 auto inserite in spettacolari contesti che ne contestualizzano l’epoca e lo spirito.

L’installazione cucita attorno alla EV6

La Kia EV6 fa il suo debutto in grande stile al MAUTO, inserendosi all’interno di un’opera realizzata dai due architetti Ludovica+Roberto Palomba tenendo fede allo slogan di Kia Movement that inspires. I due designer, in passato vincitori del Compasso d’oro, hanno saputo esaltare le linee e l’essenza della EV6.

Kia EV6, un’auto di successo

La Kia EV6 è un’auto elettrica dallo stile unico e dal grande successo commerciale: lanciata nella primavera dell’anno scorso, è stata venduta in quasi 30 mila unità, di cui 16 mila in Europa e 200 in Italia.

“Kia EV6 è arrivata sul mercato italiano diventando un riferimento assoluto per i veicoli 100% elettrici a zero emissioni. EV6 è l’ambassador delle ambizioni globali di Kia nel porsi come leader per le soluzioni di mobilità elettriche del futuro – racconta l’Amministratore Delegato di Kia Italia, Giuseppe Bitti – Oggi siamo lieti di siglare un altro traguardo incredibile che segna il passo di crescita che Kia sta dimostrando a livello globale. Poter fregiarsi della presenza stabile di una nostra vettura all’interno di una vera istituzione nel panorama automotive nazionale come il MAUTO ci riempie di orgoglio e soddisfazione”.

“Il successo di EV6 è centrato sui concetti di tecnologia e design, due elementi chiave che lavorano con efficacia sul traget di riferimento – spiega Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia – Con questa vettura Kia ha saputo coniugare il meglio dell’offerta tecnologica per la mobilità elettrica a un design avvenieristico che è diventato vero e proprio manifesto per la genesi delle Kia del futuro”.

Il Museo Nazionale dell’Automobile

80 marchi, 200 modelli, mostre contemporanee e installazioni: il MAUTO è un concentrato di passione, una mecca da vedere almeno una volta nella vita che ripercorre la storia dell’auto fin dai suoi albori, con modelli rari e di grande interesse storico e sportivo.

“Siamo particolarmente orgogliosi di accogliere la Kia EV6 nella collezione permanente del MAUTO, una tra le più prestigiose al mondo. Sin dalla fondazione del Museo quasi novant’anni fa, le vetture sono state raccolte per donazione da parte delle case costruttrici e dei proprietari, con l’intento di divulgare la storia dell’automobile e appassionare le nuove generazioni a questo straordinario prodotto di ingegneria e design, che non ha mai cessato di evolvere, stupire, emozionare – dichiara Mariella Mengozzi, Direttore MAUTO -  La donazione della EV6, con la sua efficace e creativa installazione, si inserisce perfettamente in questa lunga tradizione, e siamo certi che contribuirà ad incuriosire e a stimolare i giovani a raccogliere le sfide per la mobilità del futuro.”