La Land Rover Defender spegne 75 candeline e per l’occasione si presenta in un’edizione speciale. La Defender 75th Limited Edition è disponibile nelle versioni 90 e 110, e vanta tinte, dettagli e dotazione unici. La vernice della carrozzeria è l’iconica Grasmere Green, i cerchi in lega e i dettagli sono abbinati nello stesso colore.
Tinta e dettagli della Defender 75th
Il look della Land Rover Defender 75th è squisitamente british ed è caratterizzato da un tinta Grasmere Green (esclusiva per 75th Limited Edition) e da cerchi in lega da 20 pollici dello stesso colore con borchie centrali abbinate; tra i dettagli esclusivi troviamo anche una grafica dedicata 75 Years, paraurti in Ceres Silver e Privacy Glass.
All’interno dell’abitacolo troviamo la stessa tonalità di verde sulla traversa interni prevedono la in Powder Coat spazzolato, con tanto di dettagli incisi al laser. Il rivestimento dei sedili è in Resist Ebony, mentre la console centrale è in materiale Robustec, ovvero il tessuto più resistente disponibile sulla Defender.
Dotazione ed equipaggiamento
La Land Rover Defender 75th Limited Edition si basa sull’allestimento HSE ed è praticamente full optional. La dotazione include il Meridian Sound System, la 3D Sorround Camera, il sistema multimediale con schermo da 11,4 pollici, l’head-up display, il, caricatore wireless dello smartphone, il Terrain Response, la presa di ricarica domestica, il Towing Pack e il Wi-Fi. Non mancano nemmeno il tetto ripegabile in tela, il clima triziona, il volante e i sedili riscaldabili con memoria.
Motorizzazioni e prezzo
Le motorizzazioni disponibili per 75th Edition includono la plug-in hybrid PHEV P400e e la mild-hybrid MHEV P400 Ingenium (solo per le versioni 110), mentre la Diesel D300 è disponibile anche per la Defender 90.
La Defender 75th Limited Edition ha un prezzo di listino che parte da 114.303 euro.