• land rover defender world best car of the year
News

La Defender vince il Woman’S World Car Of The Year 2021.

di Redazione
09-Mar-2021

È la Land Rover Defender la Women's World Car of the Year 2021. La World's Best Car del 2021 è stata eletta dalla maggioranza di 50 giornaliste specializzate nell’ambito dei motori di 38 paesi sparsi nei cinque continenti.

La selezione delle candidate del primo turno si è basato sui modelli lanciati tra gennaio e dicembre 2020, mentre al secondo turno le giornaliste giurate hanno eletto l’auto migliore in ogni categoria, in relazione ai suoi rivali nello stesso segmento, per poi scegliere, alla fine, la migliore tra le migliori di ogni categoria.

La giuria ha analizzato elementi come il comfort, la sicurezza, le prestazioni, il rapporto qualità-prezzo e le prestazioni.

Sono nove le vetture che sono arrivate in finale, vincendo ognuna nella propria categoria di appartenenza. La lista comprende la Peugeot 208 (vincitrice di Best Urban Car), la Skoda Octavia (Best Family CR), la Lexus LC 500 Cabrio (Best Luxury CR), la Ferrari F8 Spider (Best Performance Car), la Peugeot 2008 (Best Urban SUV), la Land Rover Defender (Best Medium SUV), la Kia Sorento (Best Large suv), la Ford F-150 (Best 4x4 & Pick-Up) e la Honda e (Best EV).

Alla fine è stata la Land Rover Defender ad aggiudicarsi l’ambito premio, ’’Il Women's World Car of the Year”, un premio importante perché specchio delle preferenze di milioni di donne.