• McLaren Automotive e LEGO 2
  • McLaren Automotive e LEGO
  • McLaren Automotive e LEGO 3
  • McLaren Automotive e LEGO 4
  • McLaren Automotive e LEGO 5
  • McLaren Automotive e LEGO 6
  • McLaren Automotive e LEGO 7
News

McLaren Automotive e LEGO: il double pack hypercar e supercar McLaren Speed Champions

di Redazione
02-Mar-2023

Per celebrare il 60° anniversario di McLaren, il produttore di supercar e LEGO Speed Champions hanno unito le forze per creare un bundle unico: la McLaren F1 LM e la McLaren Solus GT. Entrambe le creazioni LEGO rendono omaggio al design e alla tecnica delle auto McLaren, con dettagli autentici delle auto reali, tra cui la tinta Papaya Orange della F1 LM, la posizione centrale del guidatore e i condotti di raffreddamento.

La Solus GT, invece, nasce da un concetto creato per il mondo virtuale dei video giochi.
Il set è composto da 581 pezzi e include anche le minifigure LEGO dei piloti nelle loro "tute da gara" McLaren, per lui e per lei.

Sessant'anni fa, il pilota, ingegnere e visionario Bruce McLaren, nato in Nuova Zelanda, fondò in Inghilterra la scuderia che ancora oggi è uno dei nomi di maggior successo nel mondo del motorsport. McLaren è l'unico team ad aver vinto la "Triple Crown of Motorsport" con le vittorie nel Gran Premio di Monaco, nella 500 Miglia di Indianapolis e nella 24 Ore di Le Mans. Negli anni '60, Bruce stesso presentò la M6GT, la prima supercar McLaren.

Il Gruppo LEGO e McLaren hanno iniziato al loro collaborazione nel 2015 e da allora hanno creato sei auto LEGO Speed Champions McLaren e due modelli LEGO Technic McLaren. Per celebrare il 60° anniversario di McLaren ed il lancio del primo double-pack, i designer di LEGO e McLaren si sono recentemente riuniti presso la sede LEGO di Billund, in Danimarca.