La divisione McLaren Special Operations (MSO) ha reso disponibile uno speciale pacchetto “R Pack” per la vettura 620 R. Il pacchetto (disponibile per i clienti di Europa, Medio Oriente e Africa) rende ancora più aggressiva e performante la già pistola 620 R.
L’R pack comprende una presa d’aria aggiuntiva in fibra di carbonio sul tetto - che serve a convogliare più aria fredda verso il motore centrale-posteriore), un impianto di scarico Titatium Super Sports Exhaust con finiture lucide in Nano Black, i passaruota anteriori Visual Carbon Fiber con finitura lucida e un pacchetto interni in fibra di carbonio.
La presa d’aria sul tetto - ispirata a quella della McLaren Longtail - può anche connettersi ad una telecamera che, connettendosi al sistema McLaren Track Telemetry (MTT), può registrare le sessioni in pista.
Lo scarico Titaniun Super Sports Exhaust invece aumenta di 5 decibel il suono dello scarico e conferisce al motore un sound più racing.
Il prezzo italiano del pacchetto MSO R Pack è di 30.760 euro (IVA 22% inclusa), un prezzo conveniente se si considerano i prezzi degli elementi acquistati singolarmente.
La McLaren 620R
La McLaren 620R è la “piccola” estrema della Casa inglese, una versione omologata per la strada della McLaren 570S GT4 che partecipa alle competizioni di tutto il mondo. Il suo motore V8 biturbo da 3,8 litri eroga 620 CV e 620 Nm di coppia, rendendo la 620R la vettura della gamma Sport Series più potente di sempre. L’auto scatta da 0-100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,1 secondi.
Il carico aerodinamico dell’auto genera un totale di 185 kg a 250 km/h, i freni sono in materiale carboceramico, le ruote hanno il mono-dado e gli ammortizzatori sono regolabili manualmente. Di serie ci sono anche gli pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R, ma volendo si possono montare le slick solo per l’uso pista.