• mercedes amg a 45 e cla 45 edition 55 2
  • mercedes amg a 45 e cla 45 edition 55 4
  • mercedes amg a 45 e cla 45 edition 55 5
  • mercedes amg a 45 e cla 45 edition 55
  • mercedes amg a 45 e cla 45 edition 55 3
  • mercedes amg a 45 e cla 45 edition 55 6
News

Mercedes-AMG A 45 e CLA 45 “Edition 55”: la serie speciale

di Redazione
12-Mag-2022

Arriva una serie speciale per le compatte sportive di casa Mercedes, ovvero A 45 e CLA 45 AMG. Si chiama “Edition 55”, e vanta colorazioni, allestimenti e dettagli di stile esclusivi. La dotazione di serie per questa edizione comprende il pack AMG Aerodynamics, che include splitter e alette anteriori, un alettone posteriore firmato AMG, prese d’aria riviste, tutto rigorosamente nero.
Troviamo poi le tinte della carrozzeria Cosmos Black e Digital White e i cerchi AMG da 19 pollici a razze incrociate.

AMG Night e AMG Night II

Volendo si possono aggiungere anche i pacchetti AMG Night e AMG Night II, che aggiungono un tocco extra di “nero” alle appendici aerodinamiche e ai dettagli delle AMG. Nello specifico: le lamelle delle prese d’aria, il contorno dei finestrini, le calotte degli specchietti e gli inserti del sottoporta sono tutti neri. Inoltre troviamo anche i terminali di scarico in cromo nero e vetri oscurati termoisolanti. Tra gli altri dettagli troviamo la griglia anteriore in cromo nero, il badge del modello sul bagagliaio e sui parafanghi (tutti in nero, of course) e il tappo del serbatoio con scritta Ag in argento cromato.

Interni

Gli interni delle AMG A 45 e CLA 45 “Edition 55” presentano un rivestimento nero e rosso a contrasto, con sedili AMG Performance in pelle rossa e nera bicolore, un volante AMG Performance in microfibra dinamica impreziosito dal badge “Edition 55” e mirino nero a ore 12. Le soglie sottoporta con scritta AMG illuminata di rosso e i tappetini AMG neri in pregiato velluto con cuciture sono rosse e mostrano la scritta “Edition 55”, mentre sparsi qua e là troviamo elementi decorativi AMG in alluminio spazzolato scuro nel design Edition 55, oltre ad inserti in nero e rosso e al logo AMG.

Prezzi

I modelli speciali “Edition 55” saranno disponibili da maggio a dicembre 2022, con un sovrapprezzo di 12.614 euro per le versioni standard e 14.280 euro per le varianti S.