Mercedes-AMG ha svelato la limited edition della cabrio sportiva per eccellenza, la SL 55 AMG. La limited è tutta italiana e segna il debutto del nuovo motore 55 AMG sulla SL. La SL 55 Tribute Edition sarà prodotta in soli 55 esemplari e omaggia la prima SL del 1952 che nelle generazioni è diventata un vero e proprio classico.
La Tribute Edition si distingue dalla versione standard per alcune citazioni cromatiche e un allestimento esclusivo caratterizzato da contenuti Manufaktur, la sezione dedicata alla personalizzazione. Due le livree disponibili: Argento High-Tech Magno e Blu Costa Azzurra, abbinate ad interni in pelle nappa Blue Yacht e Rosso Classic, la Tribute Edition riprende gli abbinamenti di colore al tempo più richiesti per la 300 SL, sia in versione ‘Gullwing’ che ‘Roadster’.
Sotto il cofano troviamo il magnifico V8 4.0 litri da 476 Cv. “Visto il successo della nuova SL, che abbiamo già presentato nelle motorizzazioni 43 e 63, abbiamo voluto introdurre il 55 attraverso un concept di prodotto che parlasse direttamente al cuore nostri clienti più appassionati, regalandogli una limited edition unica con emozionanti citazioni alle origini di questo modello”, ha dichiarato Paola Ardillo, Responsabile Product Management di Mercedes-Benz Italia. Due versioni tutte italiane che abbiamo realizzato anche grazie alla consulenza dei professionisti che lavorano nei nostri AMG Performance Center, la porta d’ingresso al mondo High Performance della Stella, che abbiamo coinvolto direttamente nella genesi della Tribute Edition.”