• MICHELIN Pilot Sport 5
  • MICHELIN Pilot Sport 5 2
  • MICHELIN Pilot Sport 5 3
  • MICHELIN Pilot Sport 5 4
News

MICHELIN Pilot Sport: precisione e piacere di guida, più a lungo

di Francesco Neri
06-Mag-2022

Michelin presenta il nuovo pneumatico estivo Michelin Pilot Sport 5, progettato per le auto sportive e per le berline ad alte prestazioni. Il nuovo Pilot Sport 5, punto di riferimento per le auto ad alte prestazioni, offre grandi performance per ancora più chilometri.

Si tratta del pneumatico sportivo più longevo nel segmento “sport”, offrendo allo stesso tempo un’ottima precisione di guida e grande reattività in curva grazie alla tecnologia Dynamic Response, già testata con successo nel motorsport.

Si tratta di una struttura in aramide e nylon che avvolge l'intera struttura del pneumatico al fine di fornire una trasmissione ottimale degli input (istruzioni), aumentando ulteriormente il piacere di guida.

La tecnologia Dual Sport Tread Design offre grip elevato e ottime prestazioni in frenata, anche sul bagnato. La parte interna del battistrada presenta infatti ampie scanalature con elevato rapporto dei vuoti (efficace in caso di pioggia), mentre la parte esterna del pneumatico è caratterizzata da tasselli del battistrada con rigidità ottimizzata per maggior grip su asciutto.

Esteticamente i nuovi Michelin Pilot Sport sono stati disegnati per ricordare il velluto nero, una tecnologia che ha vinto il "Contemporary Good Design Award" 2021 organizzato da Red Dot Award. Successore del pluripremiato Michelin Pilot Sport, Michelin Pilot Sport è disponibile dalla primavera 2022 in 50 diverse dimensioni dai 17 ai 21 pollici.