• Mini John Cooper Works 3
  • Mini John Cooper Works
  • Mini John Cooper Works 2
News

Mini John Cooper Works: arriva anche l’elettrica

di Redazione
02-Dic-2020

Dopo il successo raggiunto con la Mini Cooper SE completamente elettrica, il brand inglese (del Gruppo BMW) pensa anche ad una versione a zero emissioni della suo più sportiva John Cooper Works.

"Con MINI Electric abbiamo dimostrato che è possibile combinare il piacere di guida tipico del marchio con la mobilità sostenibile", afferma Bernd Körber, Head of MINI. "Ora è il momento di tradurre la passione per le prestazioni del brand John Cooper Works in elettro-mobilità. Ecco perché stiamo lavorando sullo sviluppo dei concept per i modelli elettrici John Cooper Works “.
 

Körber sottolinea come l’idea di proporre una JCW 100% elettrica dimostri quanto sia importante per il brand il futuro della mobilità, e di quanto sia valico il prodotto in termini di prestazioni e di piacere di guida. Inoltre afferma che i modelli a combustione interna continueranno ad avere un ruolo importante, così da soddisfare gli appassionati di tutto il mondo che continuano ad amare il sound “tradizionale”, ma anche di proporre delle varianti elettriche per chi vorrà lanciarsi verso il futuro, ormai presente.