La McLaren 765 LT è una delle più spettacolari supercar spider sul mercato. Non solo per il suo straordinario design e la sua “coda lunga” che si rifà ai prototipi di Le Mans, ma anche - e soprattutto - per le sue prestazioni eccezionali. È difficile toccare una belva che produce già 765 Cv, ma Novitec, lo specialista tedesco che si occupa di mettere mano alla supercar (e non solo), ha deciso di rendere la sportiva di Woking ancora più veloce e ancora più estrema.
Il motore V8 biturbo 4,0 litri nella McLaren 765 LT è una base perfetta per le elaborazioni: Novitec ha deciso di offrire tre step di elaborazione: tutti i kit di performance fanno uso del N-TRONIC plug-and-play control unit ausiliario, che modifica l’iniezione, l’erogazione e la pressione del turbo.
Inoltre c’è un nuovo scarico Novitec Race high-performance rivestito in ceramica che permette al motore di respirare meglio e aumenta le prestazioni. Il risultato è un aumento di 90 Cv e 98 Nm di coppia, per un totale di 855 Cv a 7.400 giri e 898 Nm di coppia erogati a 6,300 giri.
La performance sono eccezionali: l’auto scatta da 0 a 100 km/h in 2.5 secondi e raggiunge i 200 km/h in 6.7 secondi. La velocità di punta invece è di 330 km/h. Per far fronte alla maggiore potenza e al maggior riscaldamento del motore è stato aggiunto anche un ulteriore strato di isolamento termico, che può essere ulteriormente migliorato tramite un sottile strato d’oro.
Dal punto di vista estetico, troviamo terminali di scarico da 90 mm (in diverse tinte, anche nero o oro) e dettagli racing con fibra di carbonio nuda a vista.
La ruote MC3 sono disponibili in 72 colori differenti e possono essere scelti lucidi o opachi, con delle misure 9Jx20 davanti (255/30 ZR 20) e dietro da 12Jx21 (325/25 ZR 21). L’assetto, infine, è più basso di 20 mm.
Anche gli interni sono di altissimo livello, e Novitec offre ulteriori livelli di personalizzazione con materiali come Alcantara e pelle pregiata, oltre che impunture, contrasti, design e colori unici.