La nuova Audi S3 MY 2024 si presenta con un look più aggressivo, mantenendo però il suo temperamento vivace.
Il motore è il “solito” quattro cilindri 2.0 TFSI, ora rivisto per erogare 23 Cv e 20 Nm in più, per un totale di 333 Cv e 420 Nm di coppia.
Ora la S3 scatta da da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. Il motore è abbinato ad un cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti con una nuova configurazione che consente cambiate più veloci.
Disponibile nelle varianti Sportback e Sedan, la S3 offre uno stile più aggressivo nel frontale, con una calandra esagonale priva di cornice e fari anteriori Matrix LED personalizzabili. La fiancata è impreziosita da cerchi da 18" di serie o pneumatici sportivi Falken da 19" optional, mentre il retro presenta un nuovo paraurti che richiama lo stile della RS3, con quattro terminali di scarico avvolti da un silenziatore in titanio.
Gli interni mantengono il layout del passato recente ma si arricchiscono di nuove funzionalità on-demand e di uno store per le app. Di serie troviamo un display touch da 10,1 pollici, il quadro strumenti digitale Audi Virtual Cockpit, radio DAB+, caricabatterie induttivo per smartphone e quattro porte USB-C.