• Audi SQ7 TFSI e SQ8 TFSI 2
  • Audi SQ7 TFSI e SQ8 TFSI 4
  • Audi SQ7 TFSI e SQ8 TFSI 3
  • Audi SQ7 TFSI e SQ8 TFSI
  • Audi SQ7 TFSI e SQ8 TFSI 5
News

Nuova Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI: al via le prevendite a ottobre

di Francesco Neri
04-Ago-2020

Potenti, comode, e con un motore omologato Euro 6 d-ISC-FCM. Alle nuove Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI non sembra mancare davvero niente: le due SUV di Casa Audi condividono lo stesso telaio e lo stesso motore V8 4.0 litri biturbo da 507 Cv.

Un vero gioiello, dotato di rasatura variabile e iniezione diretta di benzina, abbinato ad una trazione integrale quattro raffinata e ad un cambio a 8 rapporti automatico con convertitore di coppia.
Le prestazioni delle nuove Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI sono impressionanti: entrambe scattano da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e passano dagli 80 km/h ai 120 km/h in 3,8 secondi. Il sound del V8, poi, è reso ancora più carismatico dagli attuatori elettrici nell’impianto posizionati nell’impianto di scarico.

Tecnica raffinata

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI di serie vantano anche il l’asse posteriore sterzante - che le rende agili nello stretto e stabili nel veloce - e, se si sceglie il Telaio Advanced, anche il sistema di barre antirollio attive e il differenziale autobloccante posteriore. La barra stabilizzatrice “sgancia” le due sembrare in rettilineo per fornire un maggior comfort, ma con uno stile di guida sportivo le barre si uniscono per annullare quasi del tutto il rollio in curva, senza ricorrere a setup rigidi delle sospensioni.

Tecnologia e comfort

Le due SUV Audi sono anche capaci di adattarsi al vostro umore al volante. Tramite il settore Audi Drive Select si possono scegliere diverse modalità di guida: omfort, auto, dynamic, efficiency, allroad, offroad e individual. Il pacchetto Innovative Assistant, poi, aggiunge ulteriori sistemi di sicurezza come l’assistenza al parcheggio plus con il parking pilota, i proiettori LED Audi Matrix HD, i retrovisori elettrocromatici e gli indicatori di direzioni dinamici.

Prezzi

Le nuove Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI saranno nelle concessionarie italiane a partire da ottobre e avranno un prezzo di partenza di 104.000 euro per la SQ7 e 112.000 euro per la SQ8, che diventano 114.250 euro e 121.700 euro per le versioni sport attitude.