​​
  • Jeep wrangler 2024 4
  • Jeep wrangler 2024
  • Jeep wrangler 2024 2
  • Jeep wrangler 2024 3
News

Nuova Jeep Wrangler 2024: ecco tutte le novità

di Redazione
14-Set-2023

La Jeep Wrangler 2024 arriva in Europa con tante novità, mantenendo lo stesso spirito da fuoristrada dura e pura. Jeep le ha infuso tanta tecnologia e una buona dose di comfort extra, tra cui sedili anteriori regolabili elettricamente in 12 posizioni, il sistema di infotainment Uconnect 5 con display touch da 12.3 pollici e gli airbag a tendina standard per la prima e la seconda fila.

La Wrangler 2024 in Europa arriverà negli allestimenti Sahara e Rubicon, anche in variante 4Xe plug-in. Entro il 2030, tutte le Jeep in Europa saranno completamente elettriche, con l’obbiettivo di ridurre le emissioni di carbonio del 50% entro il 2030 e raggiungere le zero emissioni entro il 2038.

La nuova Wrangler si presenta con un look rinfrescato ma coerente: troviamo un nuova griglia frontale e cinque nuovi design cerchi. Ci sono tre diverse opzioni di tetti e portiere, oltre a 10 diverse colorazioni accattivanti, che aggiungono un ulteriore tocco di stile.

Motorizzazioni: ibrida e in Italia anche 100%  termica

In Italia la Jeep Wrangler arriverà sia in versione plug-in 4xe, sia 100% termica. La 4Xe 2024 è dotata di un quattro cilindri 2 litri abbinato a due motori elettrici, gestiti da una batteria da 400V con capacità di 17 kWh.
L’auto è in grado di percorrere fino a 51 km di autonomia in modalità 100% elettrica, mentre la potenza totale è di 380 Cv con 637 Nm.
La versione 4xe plug-in hybrid offre tre diverse modalità di guida per personalizzare l’esperienza di bordo: Hybrid, Electric ed eSave.
La versione termica invece (destinata a Germania, Italia, Polonia e Spagna) monta un quattro cilindri 2 litri tubo Euro 6D-Final da 272 CV e 400 Nm di coppia.

Trazione integrale raffinata

La nuova Jeep Wrangler 4xe vanta un motore termico abbinato ad un motore elettrico posteriore e ad un motogeneratore che garantisce coppia costante all’asse dietro. Ci sono due sistemi differenti di trazione integrale: Rock-Trac e Selec-Trac, con rapporti di riduzione fino a 77:1 e capacità di guado fino a 760 mm ad una velocità massima di 8 km/h. Tutti gli angoli di attacco, uscita e di dosso, così come la distanza dal suolo, sono stati migliorati.
Nuovo anche gli ADAS, che integrano ora l’avviso di collisione frontale, il controllo della corsia e il sistema di rilevamento di stanchezza del conducente.

Interni e dotazione

La nuova Wrangler Uconnect 5 vanta più materiali fonoassorbenti e quindi un comfort di guida migliorato. Oltre al sistema Uconnect 5 con schermo da 12,3, troviamo anche sette porte USB Type-A e Type-C, e un hotspot Wi-Fi 4G LTE che supporta fino a otto dispositivi.
Tramite un’app per smartphoneè possibile controllare la propria auto da remoto, dalle luci alla programmazione della ricarica, oltre ad una serie di dati di viaggio.

Allestimenti: sahra e rubicon

L’allestimento Sahara vanta il sistema multimediuale con schermo da 12.3 pollici cerchi da 18” con design nuovo; dentro l’abitacolo troviamo finiture in pelle McKinley, sedili e volante riscaldabili e un impianto audio a nove altoparlanti firmato Alpine. Nell’allestimento sono inclusi anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la retrocamera, l’avviso di uscita di corsia, l’ allarme per conducenti assonnati e il sistema di informazioni sui segnali stradali, tutti disponibili dal primo trimestre del 2024.

La versione Rubicon è ancora più accessoriata e pensata per l’offroad: vanta un display touch da 12.3 pollici e nuovi cerchi da 17”, l’assale Dana 44 HD a flusso completo sul retro e l’opzione di disconnessione della barra stabilizzatrice. Tra i sistemi di sicurezza troviamo l’avviso di uscita di corsia, l’allarme per conducenti assonnati e il sistema di informazioni sui segnali stradali.