Si è conclusa con successo l'ultima tappa del roadshow che ha visto la Nuova Lancia Ypsilon attraversare con eleganza e personalità le strade delle principali città italiane. Per un mese, la vettura è stata protagonista nei luoghi più iconici di Torino, Milano, Roma e Napoli. La flotta, composta da 10 modelli ibridi ed elettrici, dopo essere tornata a Milano, ha fatto rientro nel capoluogo piemontese, la città dove Vincenzo Lancia fondò la sua impresa nel 1906. Un secolo di storia si riflette nell’ultima creazione del Centro Stile Lancia, con sede a Torino, dove la Nuova Ypsilon è stata concepita, sviluppata e disegnata.
Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, ha commentato: "Concludere il roadshow della Nuova Lancia Ypsilon a Torino è stato un momento di grande emozione e significato. Torino, città ricca di storia e tradizione, è il luogo dove tutto è iniziato 118 anni fa e dove continuerà a vivere il nostro futuro. Qui si trovano il nostro Centro Stile e l’headquarter, che guidano il nostro percorso. Riportare la Nuova Ypsilon sulle strade di Torino, dopo aver toccato tutta Italia, è il nostro modo di onorare le nostre radici e celebrare il legame con questa terra di eccellenza italiana.”
La Nuova Ypsilon, sofisticata e versatile, rappresenta l’anima e i valori di Torino. Dopo essere partita dal capoluogo a metà novembre, è tornata ad animare la città il 18, 19 e 20 dicembre, sfilando tra gli eleganti viali alberati del centro, le storiche vie del Quadrilatero e le monumentali Piazza San Carlo e Piazza Vittorio. Questo viaggio ha messo in evidenza le sue qualità uniche: maneggevolezza, efficienza e versatilità, ideali per ogni tipo di spostamento. Il rientro della vettura a Torino è stato celebrato sotto il cielo illuminato dalle luci natalizie della città, un simbolo di festa e rinascita.
Lancia invita tutti a scoprire la Nuova Ypsilon presso le 160 Case Lancia presenti in Italia, showroom esclusivi che incarnano la nuova identità del marchio. Qui è possibile vivere un’esperienza cliente premium, effettuare test drive e scoprire tutte le configurazioni del nuovo modello, disponibili negli allestimenti Ypsilon, LX e Cassina, sia in versione ibrida che elettrica. Inoltre, fino al 31 dicembre, è attiva un’offerta finanziaria speciale: la Nuova Ypsilon Ibrida è proposta con una rata mensile di 200 euro per 48 mesi, mentre la versione Elettrica è disponibile a 200 euro per 36 mesi. In entrambi i casi, il primo pagamento è posticipato di 90 giorni. Al termine del finanziamento, i clienti possono scegliere se tenere, sostituire o restituire il veicolo.