• nuova mini 2021 3 porte 5 porte e cabrio 6
  • nuova mini 2021 3 porte 5 porte e cabrio
  • nuova mini 2021 3 porte 5 porte e cabrio 5
  • nuova mini 2021 3 porte 5 porte e cabrio 4
  • nuova mini 2021 3 porte 5 porte e cabrio 2
  • nuova mini 2021 3 porte 5 porte e cabrio 3
News

Nuova MINI 3 porte, 5 porte, e Cabrio: novità e prezzi

di Redazione
24-Mag-2021

La Mini è l’utilitaria più iconica in commercio: cool, sportiva, sbarazzina, e infinitamente personalizzabile. Da vent’anni a questa parte (quando il brand è stato rilevato da BMW), la piccola utilitaria è cresciuta e si è moltiplicata: oggi vediamo le nuove versione 3 porte, 5 porte e cabrio MY 2021.

Fuori

Che la nuova MINI sia cambiata lo si capisce subito: la griglia frontale esagonale ampia e contornata di nero la rende più aggressiva anche nelle versioni più tranquille. I gruppi ottici con il design Union Jack ora sono di serie, mentre compaiono diverse nuove verniciature e nuovi design di cerchi in lega (spiccano i nuovi radiali d 18”). Come per ogni restyling che si rispetti, ci sono modifiche sostanziali anche per quanto riguarda il design delle fiancate, dei paraurti e delle prese d’aria; anche gli indicatori di direzione sono stati rivisti (ora sono a LED), mentre la striscia orizzontale nera anteriore funge anche da porta targa. Il risultato è una Mini molto più mascolina.

Sempre più personalizzabile, anche e soprattutto nei colori: una novità per le versioni 3 porte e 5 porte riguarda il tetto Multitone Roof, non solo a contrasto con la carrozzeria, ma anche con una gradazione di colore - creata con una nuova tecnica di verniciatura - che va dal San Marino Blue attraverso il Pearly Aqua fino al Jet Black.
Le altre verniciature esterne invece sono rappresentate dal Rooftop Grey metallizzato e dall’Island Blue metallizzato, sarà disponibile anche la variante Zesty Yellow, inizialmente disponibile solo per la MINI Cabrio.

Gli interni

Dentro la nuova Mini cambia in maniera più fine: la più grande novità è rappresentata dalla strumentazione digitale (come quella già vista di serie sulla GP e sulla SE), mentre il display touchscreen da 8,8 pollici del sistema multimediale ha un nuovo software e presenta un ordine dei comandi miglioramento. Ci sono poi nuovi sedili, un nuovo volante sportivo di serie e uno sportivo, optional dotato di una superficie in pelle nappa e di poggia pollici più grandi (disponibile con i pacchetti John Cooper Works Trim, Mini Yours Trim e Mini Electric Trim).

Prezzi

I prezzi della nuova Mini 2021 partono da 21.850 euro e arrivano fino ai 41.300 della versione John Cooper Works Cabrio.