​​
  • Porsche 911 Targa 2020 7
  • Porsche 911 Targa 2020 4
  • Porsche 911 Targa 2020 3
  • Porsche 911 Targa 2020 5
  • Porsche 911 Targa 2020
  • Porsche 911 Targa 2020 2
  • Porsche 911 Targa 2020 6
  • Porsche 911 Targa 2020 8
  • Porsche 911 Targa 2020 9
  • Porsche 911 Targa 2020 10
News

Porsche 911 Targa 4 e 4S: arriva la nuova generazione

di Francesco Neri
18-Mag-2020

La Porsche 911 Targa generazione 992 arriva in tempo per l’estate, in versione 4 e 4S a trazione integrale. Fedele alla tradizione, la Porsche 911 Targa rimane con il tetto rigido ad azionamento elettrico (che si apre e si chiude in appena 19 secondi), con il suo tipico arco di protezione che la rende così speciale e affascinante.

Il look della Porsche 911 Targa 992 è un mix tra passato e futuro: il cofano con le scanalature è un richiamo ai primi modelli 911, ma i passaruota più bombati e la striscia luminosa a LED posteriore la rendono più muscolosa, futuristica, moderna.

Motore e potenza

La Porsche 911 Targa 4 e 4S 992 monta il motore 3,0 litri biturbo delle sorelle Carrera: la versione 4 , con 385 Cv di potenza, scatta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, se abbinata ala pacchetto Sport Chrono opzionale; mentre la versione 4S da 450 Cv impiega 3,6 secondi. Rispetto alla generazione 991, le 4 e 4S 992 sono di 1 e 4 decimi più veloci. La velocità massima, invece, è rispettivamente di 289 e 304 km/h, 2 e 3 km/h in più rispetto alla generazione 991.

Di serie la Porsche 911 Targa è equipaggiata con il cambio automatico doppia frizione PDK a otto marce e con la trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM).
Volendo però si può ordinare la 4S il cambio manuale a 7 rapporti di nuova generazione (che include anche il pacchetto Sport Chrono). Per la prima volta è disponibile anche il sistema Porsche InnoDrive che include il il sistema di regolazione attivo della velocità.

Trazione integrale e telaio

Sulle Porsche 911 Targa 4 e 4S troviamo anche le sospensioni PASM (Porsche Active Suspension Management) con regolazione elettronica di serie: si adatta automaticamente, ma dispone anche di due opzioni di regolazione manuale, Normal e Sport. Il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) provvede invece a gestire il comportamento in curva aiutando l’auto a tenere la traiettoria.

Di serie la versione 4 monta pneumatici 235/40 ZR su cerchi in lega da 19 pollici all’anteriore e 295/35 ZR su cerchi da 20 pollici sul posteriore. La più potente 4S invece prevede pneumatici 245/35 ZR e cerchi da 20 pollici all’anteriore e 305/30 ZR montati su cerchi da 21 al posteriore.

La potenza frenante invece è affidata a dischi da 330 millimetri con pinze fisse monoblocco a quattro pistoncini (nere). Le pinze rosse della Targa 4S, invece,  hanno sei pistoncini sull’asse anteriore e quattro sul posteriore, con dischi da 350 millimetri sia davanti che dietro. I freni carbo-ceramici PCCB sono optional.

Prezzi

La nuova Porsche 911 Targa sarà in commercio a partire da agosto 2020, con prezzi che partono da 132.571 euro per la 911 Targa 4 e 148.431 euro per la 911 Targa 4S. Tra gli optional figurano anche Porsche Tequipment e nuove opzioni di personalizzazione fornite da Porsche Exclusive Manufaktur: si possono scegliere tra combinazioni di elementi stilistici classici e tradizionali, oppure allestimenti più moderni e tecnologici. Una versione speciale della 911 Targa, a tal proposito, verrà presentata a metà maggio.