Arrivano due nuovi modelli di Porsche Panamera ai vertici della gamma: la mostruosa Turbo S da 630 Cv e la ibrida plug-in rinnovata 4S E-Hybrid da 560 Cv. Tutti i nuovi modelli di Panamera vantano un look rivisto e sono ordinabili nelle versioni Sport Turismo o Executive con passo allungato. Di serie poi c’è il frontale Sport Design con le griglie delle prese d’aria e le aperture marcate. La Turbo S si distingue per per le enormi prese d’aria laterali e alcuni elementi in tinta con la carrozzeria. Infine, le luci anteriori della Turbo adesso sono notevolmente più distanziati.
I modelli GTS sono equipaggiati di serie con i nuovi gruppi ottici posteriori Exclusive Design oscurati con funzione Coming/Leaving Home dinamica.
Troviamo anche tre nuovi design di cerchi in lega con misure da 20 e 21 pollici.
Porsche Panamera Turbo S
La nuova Panamera Turbo S con i suoi 630 cv e 820 Nm di coppia si pone al vertice della gamma. Vanta ben 80 Cv e 50 Nm di coppia in più rispetto alla Turbo precedente, ed è in grado di raggiungere i 315 km/h e di bruciare lo 0-100 km/h in soli 3,1 secondi. Il telaio riesce a gestire tutta questa potenza grazie alle sospensioni PASM adattive a tripla camera alla sistema di regolazione attiva del telaio, che può contare anche sul Porsche Dynamic Chassis Control Sport (PDCC Sport) e sul Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus). La Porsche Panamera Turbo S sul circuito del Nurburgring Nordschleife ha staccato un incredibili tempo di 7:29.81 minuti, un record per la categoria di berlina executive.
4S E-Hybrid: 54 km in elettrico e 560 Cv
La nuova Porsche Panamera 4S E-Hybrid grazie al suo potente motore elettrico da 136 Cv integrato al cambio PDK a 8 rapporti riesce a percorrere 54 km in modalità full electric. Quando si chiede potenza, però, il motore 2,0 litri fornisce 440 Cv, per un totale di 560 cv e 750 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono impressionanti: 0-100 km/h in 3,7 secondi e 298 km/h di velocità massima. Rispetto alla precedente Panamera 4S E-Hybrid, la capacità della batteria è aumentata da 14,1 a 17,9 kWh adottando celle ottimizzate, così come state ottimizzate le modalità di guida per una maggiore efficienza.