Il 28 maggio verrà svelata la prima Porsche 911 ibrida della storia. La 911 ibrida è stata vista sotto forma di prototipo per oltre due anni, e ora Porsche ha annunciato che lo sviluppo è finalmente completo. I prototipi hanno accumulato oltre 3,1 milioni di chilometri durante il processo di collaudo. Parte di questi chilometri è stata coperta al Nürburgring, dove Porsche ha condiviso un indizio intrigante sulle prestazioni della nuova 911 elettrificata.
Secondo quanto dichiarato, la versione ibrida ha effettuato un giro completo del circuito del Nürburgring in soli 7 minuti e 16,9 secondi, un tempo che la rende 8,7 secondi più veloce della "versione corrispondente del modello precedente". Considerando i tempi recenti della Porsche 911 al Nürburgring, questo risultato si colloca al di sopra della Carrera S della generazione 992, che ha registrato un tempo di 7:25 nel 2020.
Sebbene le immagini condivise da Porsche non rivelino i distintivi, l'assenza di elementi estetici stravaganti suggerisce un approccio più sobrio. Una Carrera S dotata di un propulsore ibrido sembra essere una scelta plausibile in questa categoria.
Porsche ha confermato che questa sarà la prima 911 stradale ad adottare un sistema di propulsione ibrida nella sua storia ultrasecolare. Frank Moser, vicepresidente di Porsche per la 911 e la 718, ha dichiarato che
il sistema ibrido sarà incentrato sulle prestazioni, piuttosto che sull'efficienza, e ha precisato che non si tratterà di un ibrido plug-in.
Il tempo record registrato al Ring di 7:16 suggerisce che la vettura sarà estremamente performante senza sacrificare la maneggevolezza.
Tutti i dettagli saranno svelati il 28 maggio. Non resta che attendere con impazienza per scoprire tutti i segreti di questa nuova elettrizzante interpretazione della leggendaria Porsche 911.