Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition: una versione prodotta in serie limitata e prodotta dal dipartimento Porsche Exclusive Manufaktur. Un oggetto speciale che omaggia le 911 del passato e che verrà prodotta in soli 992 (guarda un po’) esemplari. La nuova gamma Heritage Edition sarà composta da quattro modelli, e il primo sarà la neo arrivata Targa 4S, che con il suo 3,8 litri da 450 Cv scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e tocca i 304 km/h.
La Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition si distingue per le colorazioni speciali retrò (in tutto 5, tra cui il Rosso Ciliegia metallizzato che vediamo in foto), dagli emblemi dorati Porsche (richiami alle auto del 1963, applicati su cofano, volante, coprimozzo e chiavi dell’auto), e dai cerchi dal design specifico da 20 o 21 pollici, con pinze dei freni nere.
Gli interni invece mostrano rivestimenti bi-colore, tra cui pelle di tonalità Rosso Bordeaux abbinata al pellame Club OLEA color Beige Atacama, oppure la pelle Nera alla varietà Club OLEA in tinta Atacama Beige. Il velluto a coste ricopre i sedili e i rivestimenti delle portiere, come sulla Porsche 356, mentre il contagiri e il cronometro di gusto retrò con illuminazione verde aggiungono un sapore ancora più retrò. Lo stemma metallico sul pannello della plancia, infine, riporta il numero dell’esemplare a tiratura limitata.