• Porsche 911 cambio manuale
  • Porsche 911 cambio manuale 4
  • Porsche 911 cambio manuale 5
  • Porsche 911 cambio manuale 2
  • Porsche 911 cambio manuale 3
News

Porsche 911: arriva il cambio manuale a 7 rapporti

di Redazione
29-Apr-2020

Per tutti i modelli Porsche 911 S e 4S da oggi è disponibile, senza costi aggiuntivi, il cambio manuale a 7 rapporti (come alternativa al PDK doppia frizione a otto rapporti). Il manuale è abbinato al pacchetto Sport Chrono, oltre al sistema Porsche Torque Vectoring (PTV) con ripartizione variabile della coppia sulle ruote posteriori e differenziale posteriore meccanico con bloccaggio asimmetrico.

Compare sul model year 2020 anche l’indicatore della temperatura degli pneumatici (visto sulla nuova 911 Turbo), che passa da blu (fredde) fino al bianco (temperatura corretta). Il sistema, tuttavia, non mostra la temperatura quando vengono montate calzature invernali.

Grazie al Pacchetto Sport Chrono e al cambio manuale, ad ogni scalata viene effettuata una sincronizzazione del cambio - una sorta di doppietta automatica -, evitando variazioni di carico e blocchi di ponte. Sempre inclusi nel pacchetto troviamo anche i supporti del motore attivi, la modalità Sport del PSM e il selettore sul volante delle diverse modalità di guida, con tanto di cronometro e l’app Porsche Track Precision.

La Porsche 911 Carrera S con cambio manuale passa da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge i 308 km/h di velocità massima. Grazie la cambio manuale si risparmiano ben 35 kg, così il peso in ordine di marcia dell’auto scende a 1.480 kg.

InnoDrive, Smartlift e nuovi allestimenti

Con il Model Year 2020 arriva anche il sistema Porsche InnoDrive che, nelle versioni con il cambio PDK, un sistema di assistenza che estende le funzioni del cruise control e predice la velocità basandosi sui dati del sistema di navigazione. Il sistema rileva anche traffico, rotaie, curve e pendenze.

La nuova funzione Smartlift, invece, consente il sollevamento automatico della parte anteriore dell’auto in corrispondenza dei tratti che vengono percorsi abitualmente.
L’altezza da terra del sotto-paraurti frontale aumenta di 40 millimetri per agevolare il passaggio sui dossi. Ogni qualvolta si aziona il tasto, il sistema memorizza le coordinate GPS della posizione specifica, alzandola automaticamente la volta successiva.

Il pacchetto di allestimenti in pelle 930, invece, è disponibile ora come optional per tutti i modelli 911 (non solo per la Turbo). Il pacchetto si ispira agli allestimenti della prima Turbo (la 930, appunto) ed è caratterizzato da combinazioni di colori, materiali e accenti personalizzati. Si va dalle  sezioni centrali trapuntate dei sedili anteriori e posteriori, pannelli delle portiere trapuntati e l’ampio utilizzo di pellami per il rivestimento di altre sezioni dell’abitacolo.

Disponibili anche nuovi vetri leggeri fonoassorbenti - che aiutano a ridurre il peso di oltre 4 kg - e un pacchetto Ambient Light Design con 7 colori diversi. Infine è disponibile anche la nuova tinta della carrozzeria Pitone.