La Porsche GT3, dopo il successo avuto con la 991, torna disponibile anche con il pacchetto Touring. Questo pacchetto per la GT3 presenta un look più discreto, senza alettone fisso e con un look più da 911 “canonica”. L’ideale per chi vuole godere della meccanica e delle doti della GT3, senza farsi - eccessivamente - notare.
Potenza e caratteristiche
Il motore della Porsche GT3 Touring non cambia di una virgola: sotto il cofano posteriore c’è il sei cilindri boxer 4.0 aspirato da 510 CV e 470 Nm di coppia, mentre il peso della vettura (nonostante la perdita dell’alettone), è identico: 1.418 kg. La Porsche GT3 Touring 991 era disponibile esclusivamente con il cambio manuale a 6 rapporti, mentre la nuova ha il manuale di serie ma optional è disponibile anche con l’automatico PDK a 7 rapporti.
La GT3 “elegante” però non nasconde i suoi muscoli: paraurti, scarico, cofano e cerchi sono gli stessi della GT3. Il pacchetto Touring prevede anche dei dettagli inediti esterni come le cornici dei cristalli laterali argentate e la griglia motore con il logo dello speciale allestimento sempre in argento. Questi elementi presentano una finitura in nero satinato nel pacchetto opzionale Touring Nero per gli esterni; in questo caso, i moduli dei fari anteriori sono oscurati.
Prezzo
La Porsche GT3 Touring è ordinabile in Italia a partire da 176.855 euro: lo stesso prezzo della GT3 standard.