• Porsche Taycan 2
  • Porsche Taycan 3
  • Porsche Taycan 1
News

Porsche Taycan riconosciuta come “auto più innovativa del mondo”

di Redazione
20-Lug-2020

Il Center of Automotive Management ha valutato la Porsche Taycan come auto più innovativa del mondo.

Il CAM (Centro di Gestione Automobilistica), un istituto scientifico indipendente che si occupa di consulenza strategica e ricerca empirica in ambito automobilistico e di mobilità, ha eletto la Porsche Taycan come auto più innovativa del mondo. La prima Porsche elettrica della storia è un vero e proprio laboratorio tecnologico, e grazie alle 27 novità apportate (di cui 13 novità assolute a livello mondiale) si è aggiudicata il titolo.

Il Prof. Stefan Bratzel, direttore della struttura, e il suo team analizzano dal 2005 ogni anno le innovazioni introdotte dalle case automobilistiche internazionali - in collaborazione con la società di consulenza e revisione PricewaterhouseCoopers (PwC) - e assegnano un prestigioso riconoscimento alle novità tecnologiche di maggior rilievo. Nel 2019 e 2020 hanno passato sotto la lente d’ingrandimento ben 250 veicoli in produzione.

Tra le innovazioni introdotte dalla Porsche Taycan premiate dagli scienziati del CAM ci sono l’architettura a 800 Volt, la trasmissione a due velocità collocata sull'asse posteriore, la potenza di recupero fino a 265 kW e il miglior coefficiente aerodinamico del suo segmento (un Cx di 0.22).

“Ci fa molto piacere che la nostra prima sportiva a trazione esclusivamente elettrica sia riuscita a collocarsi così velocemente ai vertici della classifica dei modelli innovativi valutati dalla giuria del premio AutomotiveINNOVATIONS. Si tratta di una ulteriore e graditissima conferma della forza innovativa della nostra Casa Automobilistica e dello spirito pionieristico che caratterizza Porsche”, ha dichiarato Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG.