​​
  • Porsche Taycan Restyling 2024
  • Porsche Taycan Restyling 2
  • Porsche Taycan Restyling 3
  • Porsche Taycan Restyling 4
  • Porsche Taycan Restyling 5
  • Porsche Taycan Restyling 6
  • Porsche Taycan Restyling 7
News

Porsche Taycan Restyling: ecco le novità

di Redazione
08-Feb-2024

Porsche rinnova la sua ammiraglia 100% elettrica. La Taycan 2024 si rinfresca il look, ma sottopelle porta con sé molte novità, tra cui più potenza, maggiore autonomia, e tempi ridotti di ricarica. Quest’ultima passa da 270 kW a ben 320 kW (per quanto riguarda la batteria dal taglio più grande).

La Taycan 2024 si riconosce dallo sguardo: i gruppi ottici ora sono più convenzionali e perdono la sua caratteristica forma a “L”, sempre però con tecnologia HD Matrix con la sua firma luminosa a quattro punti.

Il restyling arriverà nella primavera e investirà tutta la gamma, Cross Turismo e Sport Turismo incluse. Tutte le versioni sono più potenti e veloci: Taycan e Taycan Turbo S migliorano lo scatto da 0 a 100 km/h di 0,6 e 0,4 secondi, con un tempo di rispettivamente 4,8 e 2,4 secondi. Il pacchetto Sport Chrono aggiunge la funzione push-to-pass, che tramite un pulsante incrementa la potenza per 10 secondi fino a 95 CV. Parlando di potenze: la nuova Taycan” standard” ora dispone di 81 Cv in più della precedente, mentre la Taycan Turbo S guadagna ben190 Cv nella fase di Launch Control, arrivando a 952 Cv. Una potenza mostruosa,

Più autonomia, meno tempi di ricarica

Le Taycan 2024 sono più potenti ma hanno anche più autonomia. Ora si può arrivare anche a 678 km (nella versione più efficiente), con un aumento di 175 km (+35%) rispetto alla variante attuale. Con le colonnine da 800 volt ora si può “assorbire” fino a 320 kW, ben 50 kW in più di prima. Questo significa che i tempi di ricarica passano dai 37 minuti  (per passare dal 10 all’80%)  a soli 18 minuti. Anche la Performance Battery Plus, la batteria più capiente, aumenta di capienza, passando da 93 a 105 kWh. La capacità massima di recupero dell’energia in decelerazione da velocità elevate è aumentata si oltre il 30%, passando da 290 a 400 kW.

Nella dotazione di serie invece compaiono le sospensioni pneumatiche adattive, mentre le sospensioni Porsche Active Ride sono disponibili come optional su tutte le versioni a trazione integrale. Le auto sono state alleggerite fino a 15 kg, anche se la dotazione è più completa. Troviamo l’illuminazione ambientale, il ParkAssist con retrocamera, gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con illuminazione perimetrale, i sedili anteriori riscaldabili, il sistema Porsche Intelligent Range Manager (PIRM), una pompa di calore con un nuovo sistema di raffreddamento, lo scomparto per smartphone con ricarica wireless, prese per la ricarica elettrica sul lato del guidatore e del passeggero anteriore, il selettore della modalità di guida e il servosterzo Power Steering Plus.

I prezzi

I prezzi partono da 105.000 euro per la Taycan e arrivano fino a 218.469 euro per la Porsche Taycan Turbo S Sport Turismo.

Porsche Taycan

Taycan: 300 kW / 408 CV, 410 Nm, 0-100 km/h 4,8 secondi, 230 km/h di velocità massima, batteria da 89 kWh e 592 km di autonomia
Taycan 4S: 340 kW / 462 CV, 695 Nm, 400 kW / 544 kW con overboost, 0-100 km/h 3,7 secondi, 250 km/h di velocità massima, batteria da 89 kWh e 561 km di autonomia
Taycan Turbo: 520 kW / 707 CV, 940 Nm, 650 kW / 884 CV con overboost, 0-100 km/h 2,7 secondi, 260 km/h di velocità massima, batteria da 104,9 kWh e 635 km di autonomia
Taycan Turbo S: 570 kW / 775 CV, 1.110 Nm, 700 kW / 952 CV con overboost, 0-100 km/h 2,4 secondi, 260 km/h di velocità massima, batteria da 104,9 kWh e 634 km di autonomia.

Porsche Taycan Sport Turismo

Taycan Sport Turismo: 300 kW / 408 CV, 410 Nm, 0-100 km/h 4,8 secondi, 230 km/h di velocità massima, batteria da 89 kWh e 567 km di autonomia
Taycan 4S Sport Turismo: 340 kW / 462 CV, 695 Nm, 400 kW / 544 kW con overboost, 0-100 km/h 3,7 secondi, 250 km/h di velocità massima, batteria da 89 kWh e 537 km di autonomia
Taycan Turbo Sport Turismo: 520 kW / 707 CV, 940 Nm, 650 kW / 884 CV con overboost, 0-100 km/h 2,7 secondi, 260 km/h di velocità massima, batteria da 104,9 kWh e 610 km di autonomia
Taycan Turbo S Sport Turismo: 570 kW / 775 CV, 1.110 Nm, 700 kW / 952 CV con overboost, 0-100 km/h 2,4 secondi, 260 km/h di velocità massima, batteria da 104,9 kWh e 607 km di autonomia

Porsche Taycan Cross Turismo
 

Taycan 4 Cross Turismo: 300 kW / 408 CV, 410 Nm, 0-100 km/h 4,7 secondi, 220 km/h di velocità massima, batteria da 104,9 kWh e 614 km di autonomia
Taycan 4S Cross Turismo: 340 kW / 462 CV, 695 Nm, 400 kW / 544 kW con overboost, 0-100 km/h 3,8 secondi, 240 km/h di velocità massima, batteria da 104,9 kWh e 614 km di autonomia
Taycan Turbo Cross Turismo: 520 kW / 707 CV, 940 Nm, 650 kW / 884 CV con overboost, 0-100 km/h 2,8 secondi, 250 km/h di velocità massima, batteria da 104,9 kWh e 601 km di autonomia
Taycan Turbo S Cross Turismo: 570 kW / 775 CV, 1.110 Nm, 700 kW / 952 CV con overboost, 0-100 km/h 2,5 secondi, 250 km/h di velocità massima, batteria da 104,9 kWh e 600 km di autonomia