• Sixt assume tre persone provenienti dall Ucraina
News

Sixt assume tre persone provenienti dall’Ucraina Rental sales agent

di Redazione
28-Giu-2022

SIXT, uno dei leader globali di servizi di mobilità di fascia premium, assume tre persone provenienti dall’Ucraina, dando esempio di dovere civico e garantendo tranquillità alle persone che stanno vivendo una situazione di emergenza. Le tre assunzioni rientrano nel programma di inserimento di nuovi collaboratori nell’organico aziendale: in questo momento stanno seguendo il percorso formativo dedicato ai nuovi collaboratori, e saranno destinati ai front office nelle branch milanesi di SIXT di Malpensa e Linate, oltre che nella Stazione Centrale del capoluogo lombardo.

Da sempre sensibile alle tematiche sociali così come al benessere delle persone e ancor più dei propri collaboratori, SIXT ha colto la proposta del Centro di Mediazione al Lavoro del Comune di Milano e inserito nel proprio team le tre persone ucraine che durante i colloqui conoscitivi hanno dimostrato di avere le competenze professionali e le caratteristiche necessarie per il ruolo di Rental sales agent che ricopriranno in azienda, ovvero: perfetta conoscenza della lingua inglese e la capacità di relazionarsi con il cliente per assisterlo in ogni fase del noleggio dell’auto. Oltre al consueto periodo di formazione previsto per tutti i collaboratori, SIXT ha organizzato per i nuovi assunti un corso di lingua italiana e un impegno flessibile che permetta loro di conciliare gli impegni professionali con le esigenze familiari.

Massimiliano Maini, Vice President & Managing Director di SIXT Italia Responsabile per Finance, Legal & Compliance ed HR: “Aiutare le persone che si trovano in condizione di emergenza, come il conflitto in Ucraina, coinvolgendole nel nostro programma di assunzioni è stata una scelta naturale. Così come avviene per tutti i collaboratori, intendiamo dare a queste persone la possibilità di crescere in una realtà dinamica affinché possano arricchire il proprio bagaglio professionale e valorizzare le proprie qualità. Ci auguriamo che queste persone possano trovare in Italia una rinnovata tranquillità. Non escludiamo, nel nostro programma colloqui per le assunzioni, di incontrare e introdurre nel nostro organico altre persone provenienti dall’Ucraina”.

Angelo Ghigliano, Vice President & Managing Director di SIXT Italia, Responsabile per Operation, Fleet, Performance & Skills, Sales e Marketing: “Diamo il benvenuto a queste tre persone nel nostro team certi che, non solo potranno integrarsi perfettamente e intraprendere un proficuo percorso di crescita professionale, ma che contribuiranno allo sviluppo di SIXT in Italia e a confermare lo spirito di internazionalità del nostro marchio.”

Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano: “Se all’inizio della guerra la priorità era quella di trovare un alloggio per tutti i profughi in fuga dall’Ucraina, adesso i bisogni sono cambiati o, meglio, sono diventati più complessi. Il protrarsi del conflitto e l’assenza di una prospettiva realistica di rientro per chi si è rifugiato in Italia e nel resto d’Europa rende fondamentale l’avvio di percorsi di integrazione che non possono che partire dal superamento dello scoglio linguistico e dall’inserimento lavorativo. Ci stiamo organizzando per offrire corsi d’italiano, ma per la questione lavoro non può che essere affrontata con uno sforzo corale di tutta la città e delle sue componenti. I nostri uffici stanno lavorando intensamente per favorire l’incrocio tra domanda e offerta: abbiamo messo a disposizione un indirizzo mail a cui le aziende che avessero delle posizioni aperte possono rivolgersi e auspichiamo che gli operatori privati presenti sul territorio milanese seguano l’esempio di Sixt – una delle prime aziende a offrire la propria disponibilità – e si dimostrino solidali e generosi”.