• Skoda Scala Spider 2
  • Skoda Scala Spider
News

Skoda Scala Spider: un concept disegnato dagli studenti

di Redazione
26-Mar-2020

Skoda Scala spider: questo il progetto dei venti studenti della Skoda Academy che dovrà essere terminato entro l’estate. L’idea è quella di creare una concept car ricavata dal modello di serie Scala; l’immagine che vediamo è solo il primo bozzetto della vettura: un’auto bassa, sportiva, che ricorda vagamente una R8 in chiave “Skoda”, con i gruppi ottici posteriori ripresi dalla Scala e le linee dritte e semplici tipiche del marchio.

Gli interni, almeno dai disegni, non sembrano esotici quanto gli esterni, ma anche se richiamano in gran parte quelli della Scala, sembrano più dinamici e “avvolti” al guidatore. Siamo molto curiosi di vedere il risultato finale.

La Skoda Academy

La Skoda Academy è un progetto nato nel 2014 con l’obbiettivo di condurre gli studenti alla realizzazione di un progetto completo ogni anno, dalla progettazione alla realizzazione. La Scala spider è il settimo progetto della Skoda Academy; avviato ormai da diversi mesi, sta per entrare nella sua fase finale. Gli studenti naturalmente sono supportati dagli ingegneri e dai tecnici  Skoda, mentre la supervisione del progetto è affidata a Olivier Stefani - il capo del design del brand - e al suo team.