• Porsche TAG Heuer Esports Supercup 1
  • Porsche TAG Heuer Esports Supercup 5
  • Porsche TAG Heuer Esports Supercup 4
  • Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2
  • Porsche TAG Heuer Esports Supercup 3
News

TAG Heur sponsor del campionato virtuale Porsche esports

di Redazione
25-Mar-2020

Gli esports sono sempre più importanti, soprattutto per Porsche, che con la sua formula di successo - iniziata in Italianel 2018 con la 'Porsche Esports Carrera Cup Italia' - ha attirato anche il prestigioso brand di orologeria TAG Heuer. Il campionato, che si tiene sulla piattaforma di simulazione iRacing, la più utilizzata e professionale in ambito simulativo, vedrà una serie di giovani talenti (e driver virtuali professionisti) sfidarsi in un campionato virtuale.

Con l’ingresso del nuovo sponsor, il nome del campionato cambia in “Porsche TAG Heuer Esports Supercup” e il montepremi finale aumenta a 200.000 dollari.
TAG Heur è sempre stato legato al marchio Porsche, e lo è tutt’ora nelle competizioni (anche con il TAG Heuer Porsche Formula E Team).


 

Kjell Gruner, il Vice Presidente Marketing di Porsche AG., si è espresso così al riguardo: “Porsche è sinonimo di esperienze eccezionali. Le competizioni automobilistiche esports consentono a moltissimi appassionati del nostro brand di vivere un’emozionante esperienza con Porsche e la ‘Porsche TAG Heuer Esports Supercup’ è la nostra serie più importante dedicata alle corse automobilistiche virtuali. Dopo un debutto di estremo successo nel 2019, stiamo per iniziare la seconda stagione con un partner molto forte al nostro fianco. Porsche e TAG Heuer già collaborano nell'ambito della Formula E con ottimi risultati. Ora TAG Heuer, un marchio con una solida tradizione, contribuirà a consolidare ulteriormente la popolarità dell’iniziativa di esports racing più rinomata al mondo”.

Il programma della “Porsche TAG Heuer Esports Supercup” 2020 sarà più fitto e vanterà ancora più tracciati. Il via è è previsto per il 28 marzo: prima tappa una prova pre-stagionale al il Circuit de Barcelona-Catalunya.

La scorsa stagione ha visto vincere il campionato virtuale l’australiano Josh Rogers, che ha affrontato un’emozionante finale contro il tedesco Maximilian Benecke. Al terzo e quarto posto si sono classificati l’inglese Sebastian Job e l’americano Mitchell deJong. I quattro migliori piloti della stagione passata parteciperanno anche al campionato di quest’anno insieme ad altri 36 partecipanti.